Metti un pò di sale nello shampoo, questo trucco ti aiuterà a risolvere uno dei più grandi problemi legati ai capelli

Il sale lo usiamo tutti i giorni in cucina, rende più gustose le nostre pietanze ma sappiamo bene che bisogna utilizzarlo con cura perchè può risultare dannoso per la nostra salute. Forse non sapevi che il sale può essere utilizzato anche nei prodotti di bellezza. Può fare miracoli per i tuoi capelli e la tua pelle.

Usa il sale per i vari problemi legati ai capelli:

  • Capelli grassi – i capelli grassi provocano ghiandole sebacee eccessivamente attive sul cuoio capelluto che producono troppo olio. Questo problema può essere risolto con il sale. Basta aggiungere 2-3 cucchiai. nel tuo shampoo per lavarti i capelli. Dopo il primo trattamento noterai risultati positivi. Avrai capelli sani senza olio in eccesso.
  • Trattamento antiforfora  – la forfora è uno strato formato sul cuoio capelluto da piccoli pezzi di cellule morte della pelle. Il sale può stimolare la circolazione ed eliminare la forfora, proteggendo il cuoio capelluto. È necessario dividere i capelli in sezioni e cospargere 1-2 cucchiaini di sale sul cuoio capelluto, massaggiando delicatamente con le dita umide per 10 minuti. Lavali come al solito.
  • Crescita dei capelli  – il sale marino è ottimo per la crescita dei capelli. Nel caso in cui si soffra di alopecia o perdita di capelli, è possibile utilizzare il sale marino per stimolare la crescita naturale dei capelli. Lavare i capelli come si fa normalmente e massaggiare il cuoio capelluto con sale marino per 10-15 minuti. Sciacqua abbondantemente. Il trattamento deve essere ripetuto 2 volte a settimana per 2 mesi.

Usa il sale per la migliorare la pelle:

  • Scrub corpo addolcente  – fare una combinazione di sale marino grosso e 2 cucchiaini di olio di cocco. Mescoli bene e usalo per strofinare delicatamente il tuo corpo con un movimento circolare per eliminare le cellule morte della pelle. Lavare il tuo corpo con un gel doccia una volta che hai finito di strofinare.
  • Maschera viso  – per la pelle sensibile e facilmente irritabile, prova questa maschera per lenire la pelle e prevenire le irritazioni. Ti aiuterà a mantenere la secrezione di petrolio sotto controllo e idratare le aree della pelle secca. Mescolare 2 cucchiai. di sale marino e 4 cucchiaini di miele grezzo, applicalo sulla pelle asciutta e pulita, evita l’area intorno agli occhi e fallo agire per 10-15 minuti. Infine, risciacquare con acqua tiepida.
  • Toner viso  : il sale marino penetra profondamente nei pori della pelle e li pulisce. Inoltre, controllerà la produzione di olio e combatterà i batteri per prevenire l’acne. Mescolare 1 cucchiaino di sale marino e 4 once. di acqua (caldo) e versarlo in un flacone spray. Spruzzare sulla pelle pulita e asciutta 1-2 volte al giorno ed evitare l’area intorno agli occhi.