DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 20, 2020

Redazione DonnaWeb

Prova i rotolini di pancarrè salati sia fritti che al forno

Oggi vi propongo una piatto gustosissimo, una valida alternativa alla solita ricetta della mozzarella in carrozza, le fette di pancarrè farcite di prosciutto formaggio, i rotolini che vi propongo oggi sono una ricetta veloce da preparare e ottima per una cena, un buffet, una festa, un aperitivo, in pochi minuti saranno divorati da tutti e potrete cucinarli sia fritti che al forno.

Gli ingredienti sono:

(per 10 rotolini)

Pubblicità

5 fette di pancarrè (pane per tramezzini, non il solito pancarrè)

100 grammi di prosciutto cotto

10 sottilette (o fontina, emmenthal, provola o altro formaggio a scelta)

un uovo

pangrattato q.b.

olio di semi per la frittura

RICETTE GUSTOSE, LE POLPETTE DI MELANZANE

LASAGNE CON SALSICCIA E CREMA DI ZUCCA

Procedimento:

Prendete le fette per tramezzini e stendeteli con un mattarello leggermente, tagliate ogni fetta a metà, otterrete 10 fettine che andranno poi a formare i rotolini.

Mettete il prosciutto cotto e la sottiletta (o il formaggio che preferite) arrotolate il tutto su se stesso formando un rotolino e appoggiatelo su un vassoio, la parte del bordo deve essere rivolta verso il basso per evitare che si apra.

Sbattete l'uovo e spennellatelo sui rotolini, passateli sul pangrattato per panarli a dovere. I rotolini adesso sono pronti per la cottura, sta a voi decidere se friggerli o cuocerli al forno a 180 gradi per 15 minuti circa.

FONTE

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram