ROTOLINI DI PANCARRE’ SALATI

Oggi vi propongo una ricetta gustosissima, una valida alternativa alla solita ricetta della mozzarella in carrozza, le fette di pancarrè farcite di prosciutto formaggio e poi passate a uovo e pangrattato e fritti, i rotolini che vi propongo oggi sono una ricetta veloce da preparare e ottima per una cena, un buffet, una festa, un aperitivo, in pochi minuti saranno divorati da tutti e potrete cucinarli sia fritti che al forno.

come-preparare-i-rotoli-di-pancarre-fritti_435856388eeff264dd3ae913a99a8353

Gli ingredienti sono:

(per 10 rotolini)

5 fette di pancarrè (pane per tramezzini, non il solito pancarrè)

100 grammi di prosciutto cotto

10 sottilette (o fontina, emmenthal, provola o altro formaggio a scelta)


un uovo

pangrattato q.b.

olio di semi per la frittura

RICETTE GUSTOSE, LE POLPETTE DI MELANZANE

LASAGNE CON SALSICCIA E CREMA DI ZUCCA

ANTIPASTO COCCINELLE, LEGGI COME REALIZZARLO

Procedimento:

Prendete le fette per tramezzini e stendeteli con un mattarello leggermente, tagliate ogni fetta a metà, otterrete 10 fettine che andranno poi a formare i rotolini.

Mettete il prosciutto cotto e la sottiletta (o il formaggio che preferite) arrotolate il tutto su se stesso formando un rotolino e appoggiatelo su un vassoio, la parte del bordo deve essere rivolta verso il basso per evitare che si apra.

Sbattete l’uovo e spennellatelo sui rotolini, passateli sul pangrattato per panarli a dovere. I rotolini adesso sono pronti per la cottura, sta a voi decidere se friggerli o cuocerli al forno a 180 gradi per 15 minuti circa.

FONTE