DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 19, 2020

Redazione DonnaWeb

Hai sempre avuto l'abitudine di congelare il pane rimasto? Dovresti conoscere questo trucco

Poche cose hanno il sapore del pane appena sfornato. Sfortunatamente si ottiene la sensazione fresca solo quando viene appena tolto dal forno, quindi sia il gusto che la sensazione morbida e croccante sono presenti solo in quel momento, ma scompare non appena lo si congela?

Ho sempre pensato che il pane non sarebbe mai stato così buono dopo averlo congelato, ma dopo aver parlato con mia zia ho capito che esiste un trucco intelligente. Si può certamente conservare la sensazione di appena sfornato dopo averlo congelato.

Foto: Shutterstock

La prima cosa da fare prima di congelare il pane per la prima volta è tagliarlo a fette. Questo dovrebbe essere fatto per un massimo di 24 ore dopo averlo rimosso dal forno o dall'imballaggio dal negozio.

Il prossimo passo è quello di produrre un piatto normale che possa adattarsi al congelatore. Prendi una teglia da forno, quindi posiziona ciascuna pagnotta separatamente.

Metti il ​​piatto nel congelatore con il pane e lascialo fino a quando tutte le fette di pane sono congelate.

Mantienilo fresco

Quindi, rimuovi le pagnotte e mettile in un sacchetti di plastica che possono essere sigillati correttamente. È importante che l'aria non penetri. Quindi mettili nel congelatore finché non prevedi di mangiarli.

Credetemi, la prossima volta che uscirete fuori dal freezer il pane dopo averlo conservato in questo modo, rimarrete scioccati di quanto è fresco.

Sentiti libero di condividere questo suggerimento con gli altri. Ti ringrazieranno.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram