Il fungo è normalmente presente nel corpo, ma quando si espande eccessivamente può diventare un problema per il quale sono necessarie le opzioni di trattamento dei funghi alle unghie.
Sia le vostre unghie sia delle mani che le unghie dei piedi sono suscettibili alle infezioni. Questa infezione di solito appare come decolorazione e ispessimento dell'unghia, insieme a bordi sgretolati.
Il fungo dell'unghia del piede è medicalmente noto come onicomicosi ed è un'infezione fungina comune dell'unghia del piede.
Il sintomo più evidente dell'infezione è lo scolorimento bianco, marrone o giallo di una o più unghie dei piedi. L'infezione può diffondersi e causare l'ispessimento e l'incrinatura delle unghie.
Vediamo come risolvere questo fastidioso problema!
Indice:
Grazie alla sua forte azione antisettica, migliora la salute di piedi e mani, eliminando tutti i tipi di microrganismi. Come utilizzarlo: Applica una piccola goccia di olio sulla zona interessata del fungo, due o al massimo tre volte al giorno. Questo ingrediente non deve essere consumato per via orale, in quanto può causare effetti collaterali come convulsioni, eruzioni cutanee, coma, mancanza di stabilità e incapacità di camminare.
Questo noto rimedio utilizzato per ridurre i sintomi dell'influenza e del raffreddore ha anche proprietà che potrebbero essere utili nel trattamento dei funghi presenti nelle unghie. Come utilizzarlo: Lavare e asciugare la zona da trattare e applicare una piccola quantità di questo unguento assicurandosi che penetri bene in profondità. Ripetere il trattamento due volte al giorno. Applica anche la seconda dose prima di coricarsi in modo che il rimedio funzioni per tutta la notte.
Quando parliamo di calli ci riferiamo a dei piccoli cuscinetti di pelle che solitamente si formano sotto i piedi a causa di un continuo sfregare con superfici estranee, vengono sviluppati dal corpo per proteggere le parti di pelle abrase.
I calli sono molto sgradevoli e a volte dolorosi, nonché antiestetici, ma a volte possiamo intervenire in tempo, cambiando scarpe o camminando a piedi nudi finché la callosità non scompare, in altri casi invece è difficile risolvere, per questo motivo vi suggeriamo alcuni rimedi naturali per aiutarvi a farli scomparire.
I rimedi vanno presi con le giuste cautele e non sono raccomandati a soggetti con diabete o con problematiche che potrebbero portare a complicanze, inoltre, si tratta di suggerimenti, sempre meglio consultare il medico.
Proviamo a fare un impacco naturale da applicare sui calli per ammorbidirli: rischiamo la parte interna di una buccia di banana con un cucchiaio, schiacciamo 2 spicchi d'aglio che mescoliamo con la polpa, applichiamo il composto sul callo e copriamo con una garza sterile. Cambiare la benda 2 volte al giorno per un paio di giorni, poi con una pietra pomice, strofiniamo il callo che dovrebbe venir via senza problemi.
Altro impacco: mescoliamo un cucchiaio di succo di limone e 1 di aceto bianco, applichiamolo e seguiamo le procedure degli altri impacchi.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…