Luglio 19, 2021

Alessandro Giordano

Unghie sane e forti con i rimedi della nonna

Come tutti sappiamo, i rimedi della nonna hanno sempre  successo.

Oggi parleremo di un rimedio naturale e straordinario per fortificare le unghie: l'aglio.

L’aglio ha numerose proprietà benefiche ed è usato anche in omeopatia, oltre che in cucina. Si tratta di un antibatterico naturale, molto utile nella cura dei capelli e delle unghie.

Pubblicità

Per favorire la crescita sana delle unghie bastano tre spicchi d’ aglio. Si elimina il primo strato sottile per sfruttare al meglio le sue proprietà, quindi si utilizza il primo spicchio sfregandolo direttamente sopra e sotto le cuticole.

I restanti due spicchi vanno grattugiati dentro una ciotola, dove aggiungiamo due cucchiai di olio extra-vergine di oliva, dopodiché immergiamo le mani nella ciotola per una mezzoretta.

Terminato il tempo di posa, sciacquiamo le mani con acqua calda. Infine, prendiamo mezzo limone e lo strofiniamo su mani e unghie, per eliminare l’odore poco piacevole dell’aglio. Usando questo rimedio giornalmente, potremo ottenere risultati molto soddisfacenti.

In presenza di eventuali pellicine, è sconsigliato l’uso del limone per evitare il bruciore. Possiamo utilizzare, in sostituzione del limone, un mix di aceto, acqua, e bicarbonato.

Grazie a questo fantastico rimedio naturale le unghie delle nostre mani non saranno mai più deboli.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram