Una perdita quella di Raffaella Carrà che ha lasciato un' intera nazione avvolta nel dispiacere, con lei se ne va un pezzo di storia che ha caratterizzato l'Italia della seconda metà del 900 fino ai giorni nostri, sempre presente nella nostra televisione da più di 60 anni.
Indice:
Le dediche sui social
In molti sui social stanno dedicando un messaggio e un ricordo di ciò che è stata Raffaella, Simona Ventura che le dedica un post su instagram con scritto:
Questa notizia mi ha tagliato le gambe , sono incredula , non me l’aspettavo . Sconvolgente . Se ne va l’icona della tv . Per sempre
Simona Ventura su Instagram
Molti altri come Gerry Scotti, Mara Venier e così via hanno dedicato un ultimo saluto alla showgirl Italiana.
Molto toccante anche la dedica di J-Ax, suo collega a the voice of Italy negli anni precedenti, insieme hanno condiviso tantissimi momenti nel noto programma rai, e il cantante ha voluto dedicare un lungo messaggio:
Lotta contro la malattia
La vita degli ultimi mesi resta ancora incerta per molti, a partire dai vicini di casa che non sapevano nulla sulle condizioni di Raffaella, a quanto pare ha volutamente tenuto nascosto i suoi problemi di salute per non destare preoccupazione, tutto ciò viene riportato dal programma Estate in diretta:
Tutti conoscevano Raffaella Carrà in questo comprensorio. Lei era malata da tempo e si è spenta in una clinica qui vicino. Il cordoglio è forte, nessuno dei vicini vuole rilasciare interviste. Nel suo palazzo comunque nessuno sapeva. Anche il suo portiere non sapeva nulla. Tutti pensavano che fosse nella sua altra casa nell’Argentario. Per la malattia ha avuto molto pudore
Estate in diretta
"L'avrei voluta a Sanremo 2022 ed Eurovision"
La vittoria dei Maneskin ha fatto si che il nostro bel paese sarà la location per la futura edizione dell'eurovision, le parole del direttore di Rai 1 Stefano Coletta erano chiare, aveva contattato Raffaella Carrà per Sanremo 2022 ed Eurovision 2022.
È la prima volta che lo dico: nell’ultimo mese le ho mandato vari messaggi tra cui l’ultimo per il suo compleanno il 18 giugno e in realtà ero ripartito alla carica perché ritornasse su Rai 1.
Stefano Coletta, Direttore Rai 1
Il mio pensiero, solo mio, era di volerla sia a Sanremo che all’Eurovision 2022 ma non c’è stato tempo di poterci vedere, di poterci parlare.
Oggi è un dolore non professionale, è un dolore umano. Perché negli anni di collaborazione ho trovato un’amica che aveva una caratteristica molto rara nel nostro lavoro: sapeva gioire del successo degli altri.