Sembra incredibile ma la dieta che fa più dimagrire è quella che ha fatto un nostro amico o un'amica, praticamente qualcuno che conosciamo bene e con il suo esempio ci mostra i suoi successi, d'altronde se la dieta ha funzionato con lui/lei perchè non dovrebbe funzionare anche con noi? Questo vale anche per gli esercizi fisici.
Si chiama "effetto calamita" e a scoprirlo è stato uno studio dell'Università di Buffalo firmato dalla dottoressa Lora Cavuoto. Lo studio che è stato pubblicato sul “Journal of healthcare engineering” inoltre svela per che l'effetto è buono solo nei casi in cui il nostro amico ha avuto un grande successo nel seguire la sua dieta e i suoi allenamenti e grazie al suo carisma ci consiglierà di seguire i suoi successi.
Alla fine quello che evidenzia questo studio è che se si ha intenzione di perdere realmente peso e seguire un'attività fisica o una dieta è meglio confrontarsi con amici, parenti, vicini di casa e conoscenti che hanno ottenuto risultati soddisfacenti e che possiamo testare con i nostri occhi che a vip testimonial di diete improbabili che difficilmente, diciamocelo, avranno seguito.
E voi che ne pensate? Se vi fidate di me, vi consiglio la dieta che sto seguendo io da parte di una dottoressa nutrizionista che pubblicherò prossimamente e che mi ha già fatto perdere 5 kg in meno di due mesi, la strada è lunga, non sono una ragazzina e il metabolismo non è al massimo, devo ancora perderne altri 5 ma già rispetto a prima sto molto meglio.
Indice:
UNA TAGLIA IN MENO GRAZIE ALLE FRAGOLE
DIMAGRIRE MANGIANDO, GLI ALIMENTI CHE FANNO PERDERE PESO
L’ALOE VERA PER DIMAGRIRE E TORNARE IN FORMA