L’ALOE VERA PER DIMAGRIRE E TORNARE IN FORMA

L’aloe vera è una pianta grassa che nasce nelle zone calde e secche del mondo, conosciuta per le sue grandissime proprietà benefiche già da più di 4 mila anni fa da egizi e cinesi, che la usavano per curare l’apparato digerente e il sistema urinario.

L’aloe vera è una pianta che viene usata anche per creme idratanti, trucchi, lozioni anti-età, saponi e shampoo, dalle sue foglie si ricavano due diversi tipi di estratto: succo condensato e gel.

Il succo d’aloe vera viene considerato uno dei migliori prodotti dimagranti per perdere peso e attivare il metabolismo.

GASTRITE? SUCCO DI ALOE VERA PER RISOLVERE IL PROBLEMA

Perché l’aloe vera fa dimagrire?

Attiva il metabolismo: grazie al suo succo che un elevato contenuto di collagene, una particolare proteina dell’apparato digerente, assorbe solo ed unicamente il quantitativo di energia superiore a quello che usa normalmente per gli altri alimenti. In questo modo l’energia necessaria viene preso dalle riserve di grasso e dagli zuccheri nell’organismo, inoltre, il succo da un senso di sazietà.


Abbassa e regola il contenuto di zuccheri nel sangue: il succo di aloe vera stimola il pancreas a produrre insulina, ormone importante per mantenere i giusti livelli di zuccheri nel sangue, dimagrire e mantenere il peso forma.

Aloe vera: come coltivarla e utilizzarla

E’ depurativo e lassativo: fa dimagrire perché ha proprietà lassative; con l’apparato digerente intasato che non riesce a bruciare il grasso corporeo e a placare il senso di fame, avviene un rallentamento del metabolismo. L’effetto lassativo della pianta aiuta a ridurre il gonfiore addominale e ad avere una pancia piatta.

Preparazione del succo di aloe vera

Abbiamo bisogno di 10 foglie mature che dobbiamo tagliare e lavare per bene, sciacquarle nell’acqua fredda, poi aprirle con un coltello ed estrarne la gelatina interna, frullarla e metterla in un contenitore. Il succo fa sciolto in un bicchiere d’acqua 15 minuti prima di mangiare.

FONTE