Pulisci, disinfetta ed elimina i cattivi odori da bagno e lavatrice in modo naturale

In questo articolo ti sveleremo alcuni suggerimenti per la pulizia economici, estremamente utili e interessanti che ti aiuteranno a mantenere il massimo livello di igiene nel bagno.

A nessuno piace pulire il bagno, ma deve essere fatto almeno due volta alla settimana. Tuttavia, ti convinceremo che non deve essere una cosa noiosa o difficile da fare!


Ecco alcuni suggerimenti utili per aiutarti a pulire rapidamente e disinfettare le superfici facilmente:

Lavatrice

Riempila con acqua calda, quindi aggiungi un quarto di tazza di aceto di mele e inizia un breve ciclo. Spegnila dopo alcuni minuti, e lasciala in pausa per circa un’ora. Attiva il ciclo più lungo. La tua lavatrice risplenderà come nuova e rimuoverà tutti gli odori e le muffe!

Vasca da bagno

Usa pompelmo e sale marino per pulire facilmente la vasca. Tagliare il frutto a metà e immergere l’estremità piatta nel sale, quindi strofinare la vasca. Basta lavarlo con acqua. Allo stesso modo pulire il tagliere della cucina.

Gabinetto

Usa una miscela di bicarbonato di sodio, succo di limone e aceto di mele per pulire il bagno e rimuovere tutti i cattivi odori, componi una miscela e usala come un normale detersivo o diluiscila per spruzzarla con un flacone spray.

Doccia

Dovresti versare una tazza di aceto di mele in un sacchetto di plastica, per disinfettare il soffione della doccia e renderlo lucido e pulito e, con un elastico, fissalo nel soffione della doccia. immergerlo completamente nell’aceto di mele. Per un’ora lascialo agire, quindi lavalo via con acqua.

Lavello

Mescola bitartrato di potassio con un pò di succo di limone, quindi su un vecchio spazzolino applica la miscela e pulisci il lavandino dalla ruggine. Quindi, basta sciacquare con acqua.

Pavimento e piastrelle

Questo può essere un compito facile da ora in poi! Basta mescolare 1/2 tazza di bicarbonato di sodio, 1/4 di tazza di perossido di idrogeno e un cucchiaino di detersivo per piatti e pulire il pavimento e le piastrelle del bagno e sbiancare le fughe.