Il modo corretto di usare il bicarbonato di sodio per sciogliere il grasso da braccia, cosce e pancia

Tutti desiderano sbarazzarsi del peso in eccesso e avere una pancia piatta. Invece di rivolgersi a rimedi naturali, le persone preferiscono usare alcune pillole o creme che si rivelano spesso inefficaci oltre che costose.

Il peso extra non è solo un problema estetico ma anche un grave problema di salute poiché può portare a molte malattie croniche, tra cui diabete e condizioni cardiovascolari che aumentano il rischio di infarto e ictus.

Fortunatamente, ci sono numerosi ingredienti naturali che possono aiutarti a risolvere questo problema.

Oggi vi presenteremo i benefici del bicarbonato e la sua capacità di promuovere la perdita di peso.

Questo ingrediente ha una vasta gamma di usi, specialmente in cucina e pulizia. Tuttavia, ha anche proprietà alcaline che sono fondamentali per la combustione dei grassi e l’assorbimento dei nutrienti necessari.

20 modi per utilizzare al meglio il bicarbonato di sodio, dalla cosmesi alla pulizia della casa

Ecco quattro semplici ricette a base di bicarbonato di sodio che possono aiutarti a eliminare l’accumulo di grasso:

1. PREPARAZIONE DI SODA E SUCCO DI LIMONE 
Ingredienti:

  •  2 cucchiai di succo di limone
  • 1 bicchiere di acqua minerale
  •  ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio

Preparazione:

Metti tutti questi ingredienti in un contenitore e mescoli bene. Per trarre il massimo da questo rimedio, bevilo subito dopo la sua preparazione.

È anche consigliabile consumarlo al mattino a stomaco vuoto in modo che il metabolismo possa funzionare correttamente durante il giorno.

2. bicarbonato e aceto di mele
Ingredienti:

  •  2 cucchiai di aceto di mele
  •  ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio
  •  Un bicchiere d’acqua

Preparazione:


Sciogliere il bicarbonato in acqua e aggiungere l’aceto di sidro di mele. Mescolare bene e bere questa bevanda a stomaco vuoto.

3. COTTURA DI SODA E FRUTTA

Ingredienti:

  •  2 limoni biologici
  • Un cucchiaio di bicarbonato di sodio
  •  2 bicchieri d’acqua
  •  Una tazza di fragole biologiche
  •  Un pò di foglie di menta

Preparazione:

Metti tutti questi ingredienti in un frullatore e mescoli bene. Bevi due volte al giorno.

5 semplici modi per rimuovere i punti neri utilizzando il bicarbonato di sodio

Oltre a promuovere la perdita di peso, questi rimedi fatti in casa possono anche migliorare la vostra salute generale dal loro ingrediente principale: il bicarbonato di sodio combatte i radicali liberi che sono collegati a numerose malattie gravi, tra cui il cancro.

Se questi rimedi non sono accompagnati da un regolare esercizio fisico, da una ridotta assunzione di alcol e da una dieta appropriata, non forniranno i risultati desiderati.

Inoltre, tieni presente che dovresti bere almeno 2 litri di acqua ogni giorno per incoraggiare la funzione del tuo metabolismo.

Tra i vari benefici non è molto nota la capacità del bicarbonato di riuscire a sciogliere il grasso corporeo e aiutare efficacemente a dimagrire chi ha bisogno di perdere qualche kilo.

E’ bene utilizzarlo in modo corretto se si vuole usufruire appieno dei suoi benefici, ecco la ricetta per prepararlo se si vuole perdere un pò di grasso in determinate zone del corpo.

  • 1 limone o pompelmo
  • mezzo bicchiere d’acqua
  • bicarbonato di sodio

Versate l’acqua, sciogliete il bicarbonato di sodio e aggiungete il succo di limone o pompelmo, mescolate bene il composto fino a quando sarà ben miscelato. Bevetelo al mattino a stomaco vuoto almeno 20 minuti prima della colazione, se non amate il limone potete usare al suo posto aceto di mele.

Evitate di aggiungere dolcificanti, assumetela tutte le mattine associando una dieta sana, scoprirete in poco tempo tutti i benefici.