DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 24, 2020

Redazione DonnaWeb

Mangia due fette di ananas al giorno e scopri i benefici sul tuo organismo

La frutta ha numerosi effetti benefici sulla nostra salute e molte sostanze nutrienti vitali, oggi parleremo dell'ananas, questo frutto è preferito da tante persone, non solo per il gusto dolce e buono ma soprattutto per i nostri sistemi cardiovascolari, respiratori e digestivi.

L'ananas contiene un composto davvero unico che ti aiuta a prevenire numerose malattie e a migliorare la tua salute generale.

ECCO COSA ACCADRA' AL TUO CORPO SE MANGERAI 2 FETTE DI ANANAS OGNI GIORNO:

1. Riduce l'infiammazione: l'ananas contiene bromelina. Questa è una sostanza straordinaria che può essere utilizzata per combattere le infiammazioni. Ci aiuta anche a guarire le ferite più velocemente, a ridurre il dolore e il gonfiore e rimuoviamo immediatamente qualsiasi cellula danneggiata.

Pubblicità

Può anche accelerare la rigenerazione del tessuto connettivo quando viene utilizzato per curare lesioni sportive come: distorsioni, vesciche e contusioni.

2. Miglioramento della circolazione sanguigna con effetti benefici sul cuore: l'ananas contiene una grande quantità di vitamina C che aiuta il nostro corpo a combattere i problemi cardiovascolari. 

3. Protegge la vista: l'ananas contiene vitamina A e beta-carotene che sono incredibili perché ci aiutano a preservare la vista. Consumarlo ogni giorno ci aiuterà a ridurre il rischio di sviluppare qualsiasi degenerazione maculare.

4. Rinforza le ossa: l'ananas contiene incredibili quantità di magnesio e calcio che possono rafforzare le ossa. Basta solo di 1 tazza di ananas al giorno per ricevere il 70% della dose giornaliera di manganese di cui abbiamo bisogno.

5. Previene l'ictus: nell'ananas vi sono grandi quantità di potassio che ci aiuta a prevenire gli ictus e ridurre la pressione sanguigna. Ci aiuta anche a prevenire l'infarto miocardico perché saremo in grado di rimuovere qualsiasi placca dalle pareti dei nostri vasi sanguigni.

6. Combatte l'invecchiamento: l'ananas aiuta a prevenire l'invecchiamento del nostro corpo perchè contrasta i radicali liberi. Questi accelerano l'invecchiamento delle nostre cellule e dei nostri organi e li distruggono.

7. Migliora la digestione: il succo di ananas e la polpa dell'ananas possono alleviare costipazione e gonfiore allo stomaco e anche migliorare il nostro processo di digestione. È particolarmente utile in caso di ulcere o colite ulcerosa. Devi essere consapevole che sarà una soluzione alternativa dopo aver consultato un medico.

È anche noto che il succo di ananas può aumentare l'acidità di stomaco, quindi devi fare attenzione nel caso in cui tu soffra di ulcera peptica del duodeno o dello stomaco o di gastrite.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram