Lo sapevi che hai sempre sbagliato a sbucciare l’arancia in quel modo, ecco come si fa

Solo ad una certa età ci siamo resi conto di attrezzi che servivano per un preciso scopo, e frutta che va tagliata in un certo modo, ma perchè lo abbiamo sempre fatto così? In modo sbagliato?

Semplicemente perchè fin da piccoli abbiamo imitato le azioni dei nostri genitori o dei parenti che ci hanno cresciuti, seguendo e copiando in modo naturale le loro azioni.

Sbucciare le arance è uno di questi, lo abbiamo sempre fatto togliendo la buccia spesso anche senza l’uso del coltello, tagliando poi, solo la polpa al momento di mangiarla per dividerla a pezzi.

Ma, come anticipato, abbiamo scoperto un trucco per sbucciare l’arancia in modo da poterla servire già direttamente a spicchi in modo da non sporcarsi le mani e gustandola al meglio.

Le arance e altri agrumi sono davvero un ottimo spuntino. Pieni di vitamina C sono indispensabili nella nostra dieta quotidiana e se abbiamo voglia di qualcosa di buono la cosa migliore è mangiarne una per non appesantirci con le calorie e dare una bella carica alla nostra giornata.

Il succo d’arancia schizza dappertutto e sia il tavolo che le mani rimangono appiccicose ogni volta che abbiamo provato a sbucciarle.

Certo, questo potrebbe non essere il problema più grande che abbiamo al mondo. Ma dopotutto, c’è un modo più semplice per servirle.

arancia
Foto: Shutterstock

Questo trucco intelligente rende piacevole sbucciare le arance e esteticamente perfette.

Trucco intelligente per sbucciare le arance

È tramite Youtube che l’utente Vijaya Selvaraju mostra tre modi davvero semplici per sbucciare l’arancia. Uno è un preferito personale ed è quello che ora dobbiamo guardare.

Inizia posizionando l’arancia su un tagliere e taglia entrambe le estremità.

arancia
Foto: Youtube / Vijaya Selvaraju

Quindi continui a fare un taglio da un’estremità all’altra.

arancia
Foto: Youtube / Vijaya Selvaraju

Ora hai fatto in modo che l’arancia si apra orizzontalmente. Basta vedere la magia che accade quando si staccano le due parti.

arancia
Foto: Youtube / Vijaya Selvaraju

Non sbuccerò mai più le arance allo stesso modo.