DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 7, 2020

Redazione DonnaWeb

Hai sempre sbucciato le patate nel modo sbagliato - Ecco il metodo geniale che tutti dovrebbero conoscere

Una delle migliori caratteristiche delle patate è che si adattano a tanti piatti diversi: patate al forno ad esempio ... ma sì, spesso vince la classica patata bollita.

Un fatto fastidioso, tuttavia, può essere la pelatura di quest'ultime. Non perché richiederebbe molto tempo. Troppo spesso, l'intera patata può sbriciolarsi tra le mani durante il processo.

Proprio per questo vogliamo proporti un modo semplice e veloce per sbucciare le patate!

Foto: Shutterstock
Pubblicità

Sono convinta che qualsiasi cosa è meno stressante di sbucciare le patate. Fortunatamente, ci sono persone al mondo che hanno escogitato diversi modi per facilitare questo compito arduo noioso.

Sbucciare le patate diventa più semplice

Questo trucco geniale è stato condiviso su YouTube da un video di DaveHax. Ti consente di sbucciare le patate rapidamente e facilmente senza la necessità di strumenti speciali.

Tutto ciò che serve è:

Immagine: Youtube

Inizia facendo una piccola incisione nel mezzo della patata attorno ad essa in modo che tagli solo la buccia, non più in profondità.

Cuocere e lasciare raffreddare

Adesso mettere le patate a fette in acqua bollente e portarle a ebollizione nel solito modo. Quando le patate sono pronte, scolare l'acqua calda e lasciarle raffreddare.

Puoi anche accelerare il raffreddamento versando acqua fredda.

Immagine: Youtube

Una volta che le patate si sono raffreddate abbastanza puoi iniziare a sbucciarle - ora è davvero facile. Grazie al taglio precotto, la buccia si toglie con le sole mani, non ti servirà altro

Guarda il video completo qui:

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram