LE BEVANDE LIGHT ESTIVE CHE FANNO BENE ALLA LINEA

Il problema del peso è dovuto sicuramente ad una scorretta alimentazione fatta di eccessi di zuccheri e grassi, ma anche le bevande sbagliate fanno ingrassare, soprattutto se contengono zuccheri raffinati.

Ma come rinunciare al gusto fresco delle bevande in particolar modo in estate? Se l’acqua non è più sufficiente, si possono scegliere alcune bibite sane, che non incidono sulla linea.

TIRAMISU’ LIGHT, POCHE CALORIE E TANTO GUSTO

Evitare le bevande grasse e zuccherate

Le bevande con le bollicine dissetano? Falso mito, placano la sete sul momento e poi dopo pochi minuti, inducono a voler ancora zuccheri. Il risultato è un aumento di peso, pancia gonfia, carie e pelle spenta. La situazione peggiora se al suo interno ci sono coloranti artificiali, anche se il problema principale è dettato dall’enorme quantità di zucchero raffinato.

Ritenzione idrica? Provate il centrifugato di anguria


L’anguria è composta dal 92% di acqua, il restante mix sono principi nutritivi come betacarotene, vitamina B6 e magnesio. Perfetta per chi è a dieta e soffre di ritenzione idrica, inoltre, contiene citrulina che combatte l’ipertensione e aiuta nelle difficoltà cardiocircolatorie.

DIMAGRIRE VELOCEMENTE CON LE MINESTRE LIGHT, LE RICETTE

Caffè shakerato? Si, ma purché sia amaro

Se consumato senza esagerare, il caffè ha effetti benefici su mente e corpo, infatti, la caffeina stimola la lucidità intellettuale, agisce da antidolorifico ed è ricco di antiossidanti. Il caffè shakerato è un’ottima bibita estiva, a condizione che che non venga messo lo zucchero. Basta uno shaker bravo, tanto ghiaccio, olio di gomito e la schiuma si formerà lo stesso senza intaccare la linea.

In forma senza rinunciare al gusto: come preparare una parmigiana light

Karkadé, l’anti-caldo dai fiori di ibisco

Questa bevanda si ottiene mettendo in infusione i fiori secchi di ibisco, è molto dissetante, vitaminico e re-idratante. Al suo interno sono contenuti: acido malico, ibisco, acido citrico e tartarico, acido ascorbico, antociani e fitosteroli. Questi acidi sono nel complesso potenti antiossidanti, antisettici e diuretici. E’ un buon aiuto per le donne che soffrono spesso di cistiti e infezioni delle vie urinarie. E’ una bevanda priva di caffeina in grado di dare vitamine ed energia al corpo,  abbassa la pressione alta e aiuta a combattere la ritenzione idrica.

FONTE