DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 8, 2014

Redazione DonnaWeb

DIMAGRIRE VELOCEMENTE CON LE MINESTRE LIGHT, LE RICETTE

Se si vuole dimagrire, le minestre sono sicuramente il piatto perfetto per raggiungere lo scopo, si tratta di un piatto molto leggero e povero di calorie, in tante credono che "light" voglia intendere una pietanza insipida e che non sazia, ma in realtà non è così.

minestra ricetta

Di seguito vi diamo delle ottime ricette per delle gustosissime minestre light di cui sicuramente, una volta assaggiate, non potrete più fare a meno.

Pubblicità

Indice:

Minestra di broccoli

Ingredienti:

Preparazione:

Laviamo i broccoli, dividiamoli in cimette, facciamoli a pezzetti, tritiamo la cipolla finemente e facciamola dorare con l'olio extravergine di oliva in un tegame insieme ad uno spicchio d'aglio.

Aggiungiamo broccoli e un mestolo di brodo vegetale e facciamo cuocere fino a portare a bollore, poi versiamo la pasta. Facciamo cuocere per altri 10 minuti, quando la minestra è pronta aggiungiamo sale, pepe, filo d'olio e peperoncino.

 Minestra di farro

Ingredienti:

Preparazione:

Facciamo sbollentare i pomodori, eliminiamo la buccia e tagliamoli a dadini; facciamo imbiondire la cipolla tagliata finemente con un po' d'olio d'oliva e aggiungiamo i pomodori e il farro ammollato; mescoliamo per bene e facciamo cuocere, aggiungiamo del brodo vegetale caldo a fine cottura.

Minestra di orzo e funghi

Ingredienti:

Preparazione:

Facciamo bollire l'acqua in une pentola e mettiamoci l'orzo facendolo cuocere per un'ora da quando inizia a bollire; aggiungiamo carote, patate, sedano, aglio, cipolla e erbette miste e poi facciamo bollire per 25 minuti con un coperchio.

Infine, aggiungiamo funghi e facciamo cuocere per 5 minuti con sale e pepe.

Minestra di pomodori e fagioli

Ingredienti:

Preparazione:

Facciamo scaldare un po' di olio extravergine d'oliva a calore medio in una pentola, mentre in una padella mettiamo carote e cipolle a cuocere per 5 minuti. Aggiungiamo l'aglio, i fagiolini e il brodo facendo bollire per altri 20 minuti. Aggiungiamo pomodori e cuociamo per 5 minuti con il coperchio.

PRIMA DI INIZIARE UNA DIETA CONSIGLIATEVI CON IL  MEDICO CHE CONOSCE IL VOSTRO STATO DI SALUTE

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram