DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 26, 2020

Redazione DonnaWeb

La ricetta della torta di mele soffice, senza glutine, senza zucchero e burro che farà felice grandi e bambini

Cosa c'è di più buono di una torta di mele buona, soffice, appena sfornata, che si scioglie in bocca? Forse non sai che puoi rendere una classica torta come quella alle mele soffice e deliziosa come quella di una pasticceria, prova questa ricetta e rimarrai stupita dalla sua bontà.

La ricetta della classica torta di mele rivisitata

E' stata sempre apprezzata da adulti e bambini, la torta della nonna per eccellenza che è anche facile da preparare.

Pubblicità

Oggi ti proponiamo una versione alternativa che ti stupirà perchè oltre al gusto delicato e dolce della classica torta alle mele, questa ricetta nasconde il segreto di un dolce più soffice e delicato, pochi ingredienti per un gusto unico.

Un piatto ottimo per una merenda da accompagnare ad un the o per allietare i tuoi bambini, dona energia, ed è sicuramente più salutare di tante merendine che si trovano in commercio piene di additivi e conservanti.

Ecco come preparare la soffice torta di mele:

Ingredienti:

300 gr di farina senza glutine

200 gr di fruttosio

un cucchiaino di lievito da forno

3 uova

130 ml di acqua

100 ml di olio di semi

3 mele Golden

un limone medio

Preparazione:

Sbatti le uova insieme al fruttosio aiutandoti con una frusta per 10 minuti fino a quando sarà voluminoso, sbuccia e grattugia una mela e taglia le altre a fettine sottili.

Inumidisci le mele tagliate a fettine con il succo di limone. Nel composto di uova aggiungi un pò alla volta acqua, olio di semi, la mela grattugiata e la farina mescolata precedentemente al lievito, aggiungi la scorza di limone. L'impasto è pronto per essere versato in uno stampo circolare ricoperto da carta da forno.

Aggiungi le fettine di mele, puoi aggiungere infine un pò di fruttosio e la scorza di limone, posiziona in forno per 50 minuti a 180 gradi. Monitora di tanto in tanto la cottura aiutandoti con lo stuzzicadenti.

Appena pronto taglia a fette generose e aggiungi un pò di cannella per esaltarne il sapore.

torta di mele 1

Puoi servire la torta di mele come vuoi da sola accompagnandola con una pallina di gelato.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram