DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 16, 2021

Redazione DonnaWeb

In arrivo dalla Cina la mascherina che copre solo il naso, ecco a cosa serve

Un'idea bizzarra che arriva dalla Cina, a prima vista si potrebbe pensare, a cosa servirà mai? In realtà ha un suo perchè.

La mascherina che copre solo il naso è stata usata recentemente dagli operatori sanitari in prima linea nella battaglia del coronavirus nella provincia di Hubei, vicina a Wuhan dove si sono registrati i primi casi di Covid al mondo.

A cosa serve la mascherina che copre solo il naso?

Pubblicità

Il prototipo di questa mascherina, che copre solo il naso, servirebbe a ridurre il rischio di contrarre il virus mentre il personale medico consuma i pasti.

Protetti dal virus durante i pasti

Una soluzione semplice quanto banale, alla quale ha però lavorato un medico del dipartimento di pneumologia dell'ospedale di Shanghaj, a distanza di qualche giorno l'americana Cbs News, ha pubblicato un video che mostra alcuni ricercatori messicani che hanno messo a punto una maschera da naso che riduce la possibilità di contagio mentre si mangia e si parla.

E tu? La indosseresti?

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram