Il taglio di capelli ideale in base alla forma del viso

Ogni donna ha la propria forma del viso, spesso determinata dalla corporatura, da qualche patologia, il viso cambia durante la nostra vita e con lui anche il taglio di capelli da adottare per valorizzarlo al meglio. Oggi ti mostreremo quale taglio di capelli si adatta meglio al tuo viso. 

Continua a leggere l’articolo:

Faccia ovale


La forma del viso ovale non dovrebbe mai avere i capelli lisci e lunghi. Questa acconciatura è noiosa per questo tipo di viso. La faccia di forma ovale funziona meglio con un taglio di capelli ondulati o scalati, meglio se arriva quasi alle spalle, un movimento dei capelli sfrangiato donerà al viso ovale un tocco di leggerezza in più.

Faccia tonda

Modelli di taglio capelli viso tondo e paffuto - YouTube

l miglior taglio di capelli per una faccia tonda sono i capelli lunghi fino alle spalle in quanto evidenzieranno gli zigomi. I capelli ondulati o ricci si adatteranno bene a una faccia rotonda, anche se devono essere un pò scalati in modo da poter ottenere una forma più armoniosa che contrasti la rotondità del viso.

Volto a forma di cuore

La forma del viso a cuore - Skincare&psicofarmaci

Le persone con il viso allungato a forma di cuore possono sperimentare varie acconciature. Puoi provare il famoso taglio di capelli pixie o il bob multistrato ma anche lunghi e scalati, mai lisci e dritti

.

Nuove taglio di capelli per viso quadrato - YouTube

Faccia quadrata

Questo tipo di viso si adatta meglio al taglio di capelli lungo la spalla. Questa forma del viso di solito ha una grande fronte, quindi per ridurne l’aspetto è necessario posizionare la frangia da un lato all’altro. I capelli mossi e ricci dovrebbero adattarsi bene a una faccia quadrata, anche se devono essere stratificati per funzionare bene.