DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 17, 2020

Redazione DonnaWeb

Un semplice cubetto di ghiaccio per rimuovere lo sporco dei tappeti, ecco 7 consigli casalinghi eccezionali

I tappeti sono una decorazione fondamentale in alcune case, riescono ad abbellire da soli un'intera stanza.

Tuttavia hanno anche la capacità di accumulare sporcizia e si macchiano con estrema facilità. Tutto ciò potrebbe comportare una spesa esorbitante per riportare il tappeto come nuovo, ma prima di alleggerire il portafoglio, prova questi 7 suggerimenti intelligenti che di solito aiutano nella stragrande maggioranza dei casi.

1. Cubetti di ghiaccio

ice11
Pubblicità

Se c'è qualcosa di "bloccato" sul tappetino, come una gomma da masticare, puoi mettere un cubetto di ghiaccio. il freddo indurisce la gomma da masticare e puoi facilmente raschiarla.

2. Schiuma da barba

Lodder

Questo tipo di metodo è consigliato per le macchie di ogni tipo. Distribuire uno strato sulla macchia e attendere 30 minuti prima di strofinare la macchia con un panno. Puoi anche provare ad aggiungere un po 'd'acqua mescolata con aceto per trattare le macchie più ostinate. Questo metodo funziona anche con macchie di grasso.

3. Rimuovere strati di cera della candela

twitter11

Le macchie causate dalla candela possono essere davvero difficili da rimuovere dai tappeti. Ma un consiglio che funziona è usare un ferro da stiro poggiato ad un panno di stoffa. Il panno assorbe la candela liquida mentre si scioglie dal calore del ferro. Assicurati di adattare il calore a qualunque cosa il tappeto possa resistere! Può anche essere utile avere diversi stracci a portata di mano.

4. Contro le macchie di sangue

wikihow1

Un po' d'acqua tiepida mescolata con del detersivo normale di solito funziona bene. Immergi la miscela su salviette di carta o un panno di cotone. Diluire eventuali residui con acqua tiepida e assorbire i resti della macchia con la carta.

5. Aceto per caffè

coffee99

Come procedere quando il tappeto si macchia con il caffè? Mescola un cucchiaio di detersivo e un cucchiaio di aceto con due tazze di acqua calda e cospargi sulla "zona del disastro". Lasciare riposare l'impasto per un po 'prima di asciugare.

6. Bicarbonato contro il cattivo odore

baking1

Anche i tappeti possono iniziare ad emettere cattivo odore dopo un po ' di tempo. Il bicarbonato è un comprovato trucco casalingo che funziona contro la maggior parte delle cose, quindi anche i cattivi odori. Più lungo è lo strato di bicarbonato sul tappetino, meglio è. Cospargere uniformemente sul tappeto e lasciare durante la notte.

7. Contro le macchie ostinate di vino rosso

carpet1

Qui bisogna essere veloci. Assorbi il più possibile le macchie con dei fazzoletti di carta. Funziona anche contro il vino bianco, Soda o sale sulla macchia. Un consiglio sicuro è anche provare una soluzione di acido acetico per rimuovere le macchie.

Si prega di condividere l'elenco in modo che più persone possano pulire i loro tappeti se l'incidente è finito!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram