Scopri come applicare il blush secondo la forma del tuo viso

Il trucco degli zigomi è estremamente importante per un perfetto make up, ogni viso possiede una caratteristica forma, scopri come valorizzarla.

Le guance hanno una struttura che deve essere valorizzata per rendere il viso armonioso.

Trucco e forma degli zigomi

Se applicheremo il blush in modo sbagliato faremo apparire il viso innaturale e non valorizzeremmo i nostri punti di forza, dobbiamo capire a che forma appartengono i nostri zigomi con il test del sorriso.

trucco

Zigomi alti

  • Abbiamo gli zigomi alti se quando sorridiamo sembra che si alzino verso gli occhi e creano una linea marcata con la zona vicino alle occhiaie. Gli zigomi alti sono fotogenici e spesso li ha chi possiede un viso ovale, a cuore, e raramente chi ha un viso lungo. Il trucco ideale è applicare il blush nella zona vicino l’orecchio e le tempie e sfumarlo verso il centro del viso, non avvicinandosi troppo alla zona vicino agli occhi.

Zigomi bassi

  • Gli zigomi bassi sono quelli che partono dagli angoli della bocca e formano una curva che finisce vicino alle orecchie. Gli zigomi bassi possono dare un aspetto cadente, per evitare questo non bisogna marcare troppo la zona, bisogna focalizzare l’attenzione sulla parte alta delle guance. Applicheremo lì il blush, i visi quadrati, triangolari e rotondi sono quelli che solitamente hanno zigomi bassi.

LEGGI ANCHE: PHARD O BLUSH? SCOPRI LA DIFFERENZA E QUALE FA AL CASO TUO

Zigomi larghi

  • Gli zigomi larghi sono nei visi tondi e quadrati, la caratteristica di questi visi è quella di avere una conformazione con una parte centrare larga e quando sorridono le guance si allargano ancora di più e seguono la forma del viso, applichiamo in questo caso il blush sui pomelli delle guance e sfumiamolo verso le tempie, delicatamente.

Zigomi centrali

  • Al contrario degli zigomi larghi quelli centrali tendono a creare due sporgenze al centro del viso ben visibili quando si sorride, al centro del viso. Evitare in questo caso di mettere il blush sui pomelli delle guance, concentriamoci invece sulla parte vicina a tempie e orecchie per cercare di slanciare il viso. 

Zigomi piccoli

  • Gli zigomi piccoli sono poco visibili, sfuggenti, tipici di un viso tondo o quadrato perchè la mandibola nasconde la loro presenza, anche quando si sorride, in questi casi occorre definirli, se utilizziamo solo il blush applichiamolo sotto l’osso tracciando una linea netta che andremo a sfumare verso le tempie e verso l’alto, altrimenti applicheremo una terra abbronzante e dopo il blush solo sopra l’osso dello zigomo.