Ogni donna ha la propria forma del viso, spesso determinata dalla corporatura, da qualche patologia, il viso cambia durante la nostra vita e con lui anche il taglio di capelli da adottare per valorizzarlo al meglio. Oggi ti mostreremo quale taglio di capelli si adatta meglio al tuo viso.
Continua a leggere l'articolo:
Faccia ovale
La forma del viso ovale non dovrebbe mai avere i capelli lisci e lunghi. Questa acconciatura è noiosa per questo tipo di viso. La faccia di forma ovale funziona meglio con un taglio di capelli ondulati o scalati, meglio se arriva quasi alle spalle, un movimento dei capelli sfrangiato donerà al viso ovale un tocco di leggerezza in più.
Faccia tonda
l miglior taglio di capelli per una faccia tonda sono i capelli lunghi fino alle spalle in quanto evidenzieranno gli zigomi. I capelli ondulati o ricci si adatteranno bene a una faccia rotonda, anche se devono essere un pò scalati in modo da poter ottenere una forma più armoniosa che contrasti la rotondità del viso.
Volto a forma di cuore
Le persone con il viso allungato a forma di cuore possono sperimentare varie acconciature. Puoi provare il famoso taglio di capelli pixie o il bob multistrato ma anche lunghi e scalati, mai lisci e dritti
.
Faccia quadrata
Questo tipo di viso si adatta meglio al taglio di capelli lungo la spalla. Questa forma del viso di solito ha una grande fronte, quindi per ridurne l'aspetto è necessario posizionare la frangia da un lato all'altro. I capelli mossi e ricci dovrebbero adattarsi bene a una faccia quadrata, anche se devono essere stratificati per funzionare bene.