I CONSIGLI PER REALIZZARE IL TRUCCO ARABO

In questo articolo vi sveliamo il modo e l’occorrente necessario per ricreare il trucco arabo tipico delle donne orientali.

Un trucco che dà profondità agli occhi e dà al nostro sguardo un tocco di mistero che non guasta mai.

COSA OCCORRE?

Non è difficile creare un trucco arabo ma è necessario conoscere le linee guida da seguire, infatti il trucco arabo è uno stile vero e proprio, scopriamo insieme quali sono gli elementi che non possono mancare se si decide di realizzare questo tipo di make up.

tumblr_mxysy5F5Lw1siw8evo1_500

– Colori perlati e opachi, è bellissimo l’effetto contrapposizione di colore opaco, scuro, perlato, chiaro.

– Il colore nero, è protagonista assoluto in questo stile, le donne orientali lo usano come base principale per ottenere uno sguardo magnetico.

Trucco occhi castani, come valorizzarli? I consigli per un perfetto make up

– Colori brillanti, specialmente le tonalità dell’oro, è elemento importante in questo tipo di trucco che dona una particolare luminosità e brillantezza che spicca in confronto al nero.

– Tonalità fredde e calde, un colore molto utilizzato in questo tipo di trucco è il prugna, anche se si tratta di una tonalità fredda si integra perfettamente con il resto del make up.

532161_248378848622309_57391682_n



Per realizzare questo trucco servono, ombretto marrone scuro, uno nero, uno prugna, uno perlato, matita nera, pennelli e mascara.

Quale trucco scegliere per gli occhi verdi?

Per iniziare applichiamo l’ombretto nero sull’angolo esterno dell’occhio, prima più concentrato poi sfumato leggermente verso l’interno.

Sfumiamolo poi con quello marrone scuro verso la palpebra.

Sopra la sfumatura nera applica l’ombretto prugna, usa pennelli piatti, piccoli così la sfumatura sarà ancora più precisa.

Infine all’angolo interno  applica l’ombretto dorato fino al centro dell’occhio.

Che trucco scegliere per gli occhi azzurri?

Riprendi l’ombretto prugna fino a creare una leggera ombra sull’angolo interno fino a toccare l’ombretto dorato.

Nella fase finale applicheremo la matita nera, traccia una riga spessa sopra l’occhio e anche sotto terminando con  una punta sia sull’angolo interno che su quello esterno. Fissa con l’ombretto nero, passalo sopra la matita, usa un pennello piatto per seguire bene le punte sugli angoli degli occhi.

Applica il mascara sulle ciglia superiori e inferiori.

Se non vi fosse abbastanza chiaro il tutorial potrete guardare il video per maggiori informazioni. FONTE