Trucco occhi castani, come valorizzarli? I consigli per un perfetto make up

Chi ha gli occhi castani può spaziare, al contrario di chi ha gli occhi chiari, tra una vasta gamma di colori, vediamo qual’è il make up adatto.

Sappiamo bene quanto sia difficile per ogni donna trovare un make up che valorizzi al massimo il proprio viso ma la cosa importante da sapere è che per realizzare un trucco perfetto bisogna tenere conto di una fondamentale caratteristica, il colore degli occhi.

Ombretto

Come truccare gli occhi marroni ed essere bellissime? Gli occhi scuri hanno una profondità davvero unica che si deve valorizzare al megloi. Chi ha gli occhi marroni è fortunata perchè può spaziare tra tanti colori di ombretto, dalle tonalità più chiare a quelle più scure, il colore più adatto agli occhi castani qual’è? In pratica un pò tutti, ricordatevi però che non tutti i toni sono adatti ad ogni occasione, se andate  al lavoro ad esempio, o ad un colloquio o semplicemente per un trucco giornaliero il consiglio è quello di puntare su tonalità chiare, un trucco leggero. Andranno benissimo il celeste, il grigio, viola, porpora, verde nelle sfumature più leggere.

Se avete in programma invece una serata particolare e volete stupire con un uno sguardo magnetico, oro, bronzo sono i colori che esalteranno maggiormente i vostri occhi.

Anche per quanto riguarda il colore della matita chi ha gli occhi castani è davvero fortunata, si può spaziare molto nella scelta, dalla classica matita marrone da abbinare agli ombretti color verde, bronzo e oro alla matita nera se avete scelto un ombretto sul viola, se amate le matite colorate allora potete abbinare una matita blu all’ombretto color prugna o grigia con l’ombretto color bronzo.



Eyeliner

Per quanto riguarda l’eyeliner, anche in questo caso potete provare di tutto, non solo la classica tonalità nera e marrone, grigio scuro per il giorno, porpora, blu e anche il marrone dorato. Dipende dal look che desiderate ottenere, se si tratta di un make up leggero il consiglio è quello di tracciare una linea sottile, se l’occasione è più importante scegliete un eyeliner scuro e abbinatelo ad un ombretto chiaro, il trucco così sarà davvero particolare.

delicato-smokey-eyes-sui-toni-delloro-e-del-marrone

LEGGI ANCHE: TRUCCARE BENE GLI OCCHI, ECCO 10 CONSIGLI PER NON SBAGLIARE

 Mascara

Per il mascara ricordate che non esiste solo marrone e nero ma ci sono tantissimi colori a disposizione, una gamma intera. Il rimmel più adatto a chi ha gli occhi castani è il blu per la sera o un bel verde scuro abbinato ad un ombretto dello stesso colore, per il giorno un bel viola, abbinate colori della stessa tonalità.

 Valorizzare gli occhi piccoli

Se avete gli occhi piccoli e volete renderli più grandi la soluzione più semplice è quella di applicare una linea marrone sottile nell’attaccatura delle ciglia, facendo così non appesantirete lo sguardo, applicate dopo un mascara volumizzante, lo sguardo sarà più intenso e i vostri occhi sembreranno più grandi, usate colori chiari e tenui, rosa e beige.