DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 16, 2019

Redazione DonnaWeb

Truccare bene gli occhi ecco 10 consigli per non sbagliare!

Per chi ancora combina qualche pasticcio quando si tratta di make up occhi, o se ve la cavate ma è sempre meglio saperne di più, ecco il post che raccoglie 10 utillissimi consigli per un trucco sempre perfetto per ogni occasione, ecco come applicare l'ombretto in maniera impeccabile..

1- Regola importantissima, il colore giusto: occhi marroni, occhi verdi, occhi azzurri? Usate i colori complementari in base al tuo colore, se hai voglia di renderli particolarmente misteriosi, profondi perchè hai una serata importante allora truccali di nero, grigio, color piombo.

2- Usare una base grassa: utilizzare prima di mettere l'ombretto un velo di correttore, questo è indispensabile sia per fare aderire bene l'ombretto alla palpebra sia per evitare gli accumuli di ombretto, che a volte si creano, nelle pieghe dell'occhio, usate anche un ombretto a matita o matitone, ottimi per intensificarne il colore.

Pubblicità

3- Fissare gli ombretti in crema: quelli in crema purtroppo, belli e comodi per quanto possano essere finiscono sempre per accumularsi nelle pieghe degli occhi svanendo quasi completamente altrove, specie poi se abbiamo la pelle un pò oleosa, come fare per risolvere il problema? Mettiamo sopra l'ombretto in crema uno in polvere, ovviamente dello stesso colore, anche un pò di cipria trasparente andrà benissimo.

4- Le sfumature sono importantissime: il trucco occhi è impeccabile se è ben sfumato, e non è facile saperlo fare alla perfezione, per alcune donne risulta un'operazione davvero complicata, tutto consiste nell'applicare il colore un pochino alla volta, con pazienza e con il pennello. Non creiamo distacchi di colore troppo netti tra una tonalità e l'altra.

5- Seguire la linea dell'occhio, quando si sfumano ombretti e matite negli angoli esterni degli occhi ricordiamoci di non finire la sfumatura alla fine dell'occhio ma proseguiamo un pochino verso l'esterno e soprattutto verso l'alto e mai verso il basso, prolunghiamone così un pò la forma naturale.

6- Vietato esagerare con i colori scuri: evitiamo assoltuamente gli smokey troppo scuri, quelli neri, non usateli se non volete realizzare un effetto panda e se non siete bravissime nelle sfumature. Non dimenticate che il trucco occhi scuro è sicuramente bellissimo ma per esserlo deve essere realizzato bene, altrimenti risulta davvero di poco gusto. Inizialmente usate colori chiari quando ci prenderete la mano osate con i colori un pò più scuri.

7- Non usiamo troppi colori: nelle foto, in tv si vedono occhi truccati di tutti i colori e soprattutto di tanti colori, sono bellissimi da guardare ma poco adatti per la vita quotidiana, un consiglio è quello di non usare più di 3 diversi ombretti per un make up occhi.

8- Come  illuminare l'arcata sopraccigliare: molti modi ci sono per truccare gli occhi e lo sappiamo, in base al colore e alla forma ma c'è una regola che vale per tutte ovvero, usa sempre un ombretto chiaro nell'arcata sopraccigliare. Questo servirà a rendere le sopracciglia più alte e slanciate.

LEGGI ANCHE: PERCHE' E' IMPORTANTE  STRUCCARSI PRIMA DI ANDARE A DORMIRE?

9- No ai colori perlati dopo gli anta: se iniziano a vedersi i primi segni del tempo è meglio preferire ombretti opachi o un pò satinati, i colori troppo brillanti mettono in evidenza le rughe del contorno occhi. Si può tutt'al più mettere qualcosa di più luminoso sotto l'attaccatura delle sopracciglia perchè la pelle lì di solito è più liscia e distesa.

10- Abbinare il colore dell'ombretto al resto del trucco: non è difficile riuscire a creare un make up in armonia con vari colori, basta un pò d'occhio, come quando abbiniamo i colori negli abiti così abbineremo i colori al make up occhi con quello delle guance e labbra. Il metodo più semplice è quello di abbinare o tutti colori caldi o tutti colori freddi.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram