Perchè è importante struccarsi prima di andare a dormire? Scopriamolo

Quando ci strucchiamo non eliminiamo soltanto il trucco ma combattiamo anche le impurità, a fine giornata anche una pelle non truccata va lavata per combattere i vari agenti inquinanti che si depositano sulla pelle.

La nostra pelle ha bisogno di ossigeno e freschezza almeno durante la notte per mantenersi viva e giovane; non c’è bisogno di passare ore e ore davanti allo specchio ad applicare vari trattamenti, basta un buon latte detergente che va applicato su guancia, colloro e viso con movimenti circolari.

Infatti, oltre a rimuovere sebo in eccesso, particelle di sporco e trucco, questi movimenti stimolano anche la circolazione, va poi applicata dell’acqua tiepida nelle zone in cui è stato applicato il detergente per pulire via lo sporco.

Se ci tenete ad essere più precise, non struccate gli occhi con il latte detergente ma comprato un prodotto specifico struccante per gli occhi; una volta fatta la pulizia dovete distribuire sul viso e collo una crema notte che idrata la pelle.

LEGGI ANCHE: TRUCCARE BENE GLI OCCHI 10 CONSIGLI PER NON SBAGLIARE

Se siete tra quelle che non hanno voglia di fare tutte queste cose, struccatevi con delle salviette bagnate, almeno non vi ritroverete a fare i conti con la pelle rovinata e invecchiata prima del tempo.

Durante la notte, la pelle assorbe il doppio del giorno, quindi fargli assorbire prodotti chimici non è la migliore cose per la sua salute.