I 10 USI ALTERNATIVI DEGLI SPAZZOLINI DA DENTI

Non solo per pulire i denti, lo spazzolino può essere un valido aiuto per usi estetici e domestici.

ECCO ALCUNI USI ALTERNATIVI

cepillos_de_dientes

1 Per i capelli

Desiderate un’acconciatura perfetta? Non dovete fare altro che spruzzare un pò di lacca sui capelli e per distribuire in modo impeccabile il prodotto passate lo spazzolino sulle piccole imperfezioni, capelli a posto tutto il giorno, altro che salone di bellezza!

2 Per le sopracciglia

Le sopracciglia spesso hanno bisogno di una piega perfetta, spruzzate un pò di lacca sullo spazzolino e passatelo sull’arcata sopraccigliare, potete definirli anche aggiungendo un piccolo segno di matita.

USI ALTERNATIVI DEL SALE IN CASA

3 Sulle mani

Frullate un pò di bicarbonato, succo di limone e acqua, sarà un ottimo scrub per le mani potrete passarlo con lo spazzolino da denti per farlo entrare più in profondità e per le unghie, ottimo per esfoliare la pelle o per cercare di nascondere un pò quelle fastidiose macchie create dall’autoabbronzante.

4 Per le labbra

Per uno scrub dedicato alle labbra applica un pò di burro cacao e poi con lo spazzolino crea dei leggeri cerchi per eliminare la pelle morta.

Dopo un trattamento simile le labbra saranno pronte per ogni make up!

GLI USI ALTERNATIVI DEL MIELE

5 Per la casa


Vuoi eliminare dalla ventola del phon i peli superflui? O nei piccoli dispositivi come l’epilatore? Usa lo spazzolino da denti, è utilissimo anche in questi casi.

Per trattare una macchia prima del lavaggio particolarmente resistente o per un precandeggio direttamente sulla macchia.

6 Per la manicure

Lo spazzolino è un ottimo sostituto della solita spazzolina per pulire le unghie.

7 Per le cuticole

Con lo spazzolino da denti potrete esfoliare le cuticole, applicate un leggero strato di olio specifico poi passate lo spazzolino con dei movimenti circolari.

I DIVERSI USI DEL SAPONE DI MARSIGLIA

8 Per le unghie

Questo uso è davvero particolare

Prendete un piatto di plastica e mettete sopra alcune gocce di smalto dei colori che preferite. Prendete lo smalto con lo spazzolino e prendete un pò di colore da ciascuno, passatelo sulle unghie, otterrete uno smalto multicolor, davvero irresistibile, di grande effetto!

9 Sui capelli

Usate lo spazzolino per dare un tocco di colore ad ogni ciocca, prendete un mascara colorato o un colorante per capelli specifico per questo trattamento, passatene una piccola parte con lo spazzolino, il lavoro risulterà preciso e avrete una chioma colorata, come desiderate.

10 Sugli occhi

Se non vi piace il mascara che avete messo passate lo spazzolino tra le ciglia a parte  uniformare il colore, renderà gli occhi più naturali e le ciglia ordinate e non attaccate troppo tra loro in pochi secondi con un piccolo gesto.

FONTE