Hai sempre fame? Ecco i trucchi che ti aiutano a tenerla lontana e a mantenere il peso forma

La corretta alimentazione è alla base di uno buono stato di salute e della bella linea. A tal fine l’ideale sarebbe optare per dei pasti equilibrati che vengano consumati in orari prestabiliti, evitando quindi di mangiucchiare in continuazione. In particolare vi consigliamo di evitare il cibo spazzatura, che oltre ad essere nocivo per il proprio benessere, è anche uno dei peggior nemici della dieta e di uno stile di vita equilibrato.

10 cause che provocano una costante sensazione di fame

Fare una ricca colazione

Per cominciare al meglio la giornata, non vi è soluzione migliore che fare un’abbondante colazione. In questo modo non solo caricherete al meglio le batterie, ma soprattutto terrete lontana la voglia di mangiucchiare durante la mattinata. A tal proposito vi consigliamo di optare per una colazione ricca di frutti, ma anche consumare cibi grassi, come ad esempio il formaggio.

Bere molta acqua

Si tratta di uno dei consigli che sicuramente avrete sentito più spesso. Bere molta acqua, infatti, aiuta ad idratare il corpo nel corso della giornata ed eliminare rapidamente le tossine. In alternativa potete anche bere tisane, succhi di frutta freschi o tè: l’importante è assumere liquidi.

Subito una taglia in meno con la dieta anti-fame


Mangiare lentamente

La routine quotidiana porta spesso ad avere dei ritmi accelerati, finendo per mangiare di fretta. Nulla di più sbagliato! Se vuoi favorire la corretta digestione degli alimenti e provare una sensazione di sazietà a fine pasto, infatti, devi mangiare senza lentamente.

Riordinare la dispensa

I problemi bisogna risolverli alla radice e se non volete mangiucchiare in continuazione, allora partite con eliminare il cibo spazzatura dalla vostra dispensa. In questo modo se avete fame non finirete per mangiare dei cibi non particolarmente adatti.

Anticipare i pasti

Per finire vi consigliamo di anticipare i pasti. Se iniziate ad avere fame, infatti, è inutile che vi riempite di caramelle e cioccolato. Meglio a questo punto anticipare il pasto e consumare cibi sani che vi aiuteranno a sentirvi sazi.

MEZZO AVOCADO AIUTA A DIMAGRIRE VELOCEMENTE E A RIDURRE IL SENSO DI FAME