MEZZO AVOCADO AIUTA A DIMAGRIRE VELOCEMENTE E A RIDURRE IL SENSO DI FAME

Sappiamo tutti che l’avocado è un frutto nutriente, ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo, quello che forse non sapevamo e che consumarlo durante i pasti aiuterebbe a ridurre il senso di fame e quindi a mangiare molto meno.

avocado

Questo di conseguenza, porterebbe ad una riduzione di peso soprattutto nelle persone in sovrappeso, che potrebbero beneficiare delle sue proprietà positive capacità di dare senso di sazietà per ridurre l’apporto calorico complessivo giornaliero e perdere chili con molto meno sforzi.

Lo studio


A fare questa scoperta è stato un gruppo di ricercatori della Loma Linda University, negli USA, che grazie a questa proprietà particolare dell’avocado, ha condotto uno studio su diversi soggetti con problemi di peso.

I partecipanti allo studio hanno dovuto sostituire un alimento del proprio pranzo con un mezzo avocado fresco o integralo nel pasto solito, descrivendo poi il livello di sazietà durante la giornata.

I risultati hanno evidenziato una diminuzione del 40% del desiderio di mangiare fino a tre ore dopo l’ultimo pasto e ben il 28% dopo cinque, a conferma di come questo frutto sia un vero alleato della linea e di chi ha bisogno di perdere peso.