DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 6, 2020

Redazione DonnaWeb

Ha senso avere le ciglia finte? Quali sono i pro e i contro?

Ultimamente si vedono ciglia lunghissime da cerbiatta. Merito delle ciglia finte sempre più in voga tra le donne.

Ma cosa sono le ciglia finte come funzionano? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

E' innegabile che le ciglia finte garantiscano occhi da cerbiatta ed un sguardo profondo, ma la loro applicazione ha comunque delle controindicazioni.

Le ciglia finte sono delle vere e proprie extension che vengono applicate alla base dell'occhio con una colla apposita e una pinzetta. Gli esperti confermano che applicare delle ciglia finte professionali e buone per brevissimi periodi di tempo non porta alcuna complicazione. Però,in caso di trattamenti continui, le ciglia finte possono dare problemi alla  palpebra, alle ciglia naturali e all'occhio stesso.

Il trattamento di allungamento e infoltimento delle ciglia può essere eseguito in diversi modi:

Si può attacare la fibra sulla parte cheratinizzata non interrompendo, in teoria,   il ciclo vitale del pelo,ma si può provvedere all'applicazione delle ciglia a ciuffetti con colla semipermanente. In questo ultimo la colla si deposita sul follicolo del pelo cristallizzandosi e bloccando la fuoriuscita di nuove ciglia o la crescita di quelle esistenti.

Pubblicità

Le ciglia hanno la funzione di proteggere l'occhio dai batteri, dagli agenti atmosferici e dai corpi estranei. lo spessore determinato dalle extension delle ciglia finte può provocare un ristagnamento di batteri che permangono sull'occhio. Inoltre 'accumulo di batteri può portare alla perdita delle ciglia naturali.

Durante la rimozione delle ciglia finte si potrebbero staccare anche le ciglia vere sottostanti. Nei casi peggiori, lo stress può causare la non ricrescita delle ciglia.

Le ciglia finte professionali migliori sono ultra leggere, ma vengono se tenute sull'occhio per lunghi periodi diventano pesanti e fanno cedere la palpebra che sappiamo essere molto  sottile e delicata.

Seppur i prodotti professionali siano realizzati con materiali di ottima qualità spesso la colla usata per applicare le ciglia finte può dare allergia.

Per questo motivo è opportuno riservare l'applicazione delle ciglia finte a brevissimi periodi e puntare, piuttosto, sulla cura di quelle vere.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram