DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 21, 2012

Redazione DonnaWeb

Ciglia finte, come applicarle per uno sguardo intenso e seducente

Un tempo le ciglia finte avevano un ruolo importante nel trucco delle signore, molto diffuse negli anni 40/50 hanno creato una vera e propria tendenza. Poi, sono passate di moda, oggi invece, le nuove ciglia finte sono caratterizzate dalla regola delle tre esse, ovvero: semplici, stabili e sexy.

Facili da applicare, non si staccano se non si vuole, donano uno sguardo sensuale e regalano al viso un fascino speciale. Metterle e toglierle è semplice, innanzi tutto capiamo se vogliamo avere uno sguardo sensuale solo in rare occasioni oppure sempre. Il mercato propone svariati tipi di ciglia per tutte le lunghezze e forme. Il volume è una questione personale, sono sconsigliate comunque le ciglia troppo folte se si hanno gli occhi chiari e capelli scuri perché si oscurerebbe la sfumatura dell’iride.

I vari tipi di ciglia finte

Applicare le ciglia finte

Come applicare le ciglia a striscia

Dopo aver bagnato il bordo con la solita colla appoggiamole facendole aderire lungo  l’arco dell’occhio, meglio se partendo dall’angolo interno verso quello esterno, aiutiamoci con un bastoncino di legno d’arancio per farle aderire meglio. Ricordiamoci di non lasciare spazi tra la base delle ciglia naturali e quelle finte, perchè non si noti il distacco. Se non si è soddisfatte del risultato si può sistemare l’operazione, stringendo  tra pollice e indice le ciglia finte e quelle vere in modo da avvicinarle.

Come applicare le ciglia a ciuffetti

Si devono applicare una alla volta, dal centro o verso l’esterno dell'occhio; all’angolo verso l'interno si devono applicare i ciuffi più corti e più radi. Possono bastare a volte anche solo due o tre ciuffetti, sistemati verso la parte esterna della palpebra, per rendere lo sguardo intenso e  profondo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram