Luglio 14, 2021

Alessandro Giordano

Grandi riconoscimenti per l’Italia: il New York Times elogia la rinascita del nostro paese

Il 2021 si sta rivelando un anno molto importante per quanto riguarda l’Italia poiché, in seguito ad un periodo di stasi dovuta all'avvento del Coronavirus, sono davvero molti i successi raggiunti negli ultimi mesi.

Nelle scorse ore il New York Times ha deciso di rendere pubblico un omaggio alla nostra penisola, elencando tutti i successi recentemente conquistati.

Trionfo Italiano

Solo qualche mese fa infatti, i Måneskin, una nota band italiana è riuscita a vincere dopo tantissimo tempo il contest europeo noto come Eurovision Song, battendo tutte le altre nazioni e affermandosi a livello mondiale.

Pubblicità

Da ricordare inoltre il successo raggiunto dal fenomeno di TikTok Khaby Lame che, grazie ai suoi video molto semplici ed esplicativi, è riuscito a raggiungere un alto numero di followers, grazie ai quali è diventato il più grande influencer di tutta la penisola italiana.

Non da ultimo la vittoria che l’11 luglio 2021 gli azzurri hanno potuto strappare in seguito alla finale Italia-Inghilterra, che ha permesso all’Italia di riscattarsi vincendo la Coppa degli Europei 2020.

Il New York Times ha quindi voluto celebrare le grandi qualità che l’Italia è riuscita a trasmettere nel mondo nonostante il periodo storico non sia dei migliori.

Se questa è la scia che il 2021 ha riservato all’Italia, sono ancora molti i successi che questo paese dovrà raggiungere nei prossimi mesi e che, sicuramente contribuiranno, a rendere la nostra penisola una nazione degna di essere apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram