Luglio 12, 2021

Alessandro Giordano

Euro 2020, il bellissimo gesto di Alessandro Florenzi dopo la vittoria degli Azzurri

Nessuno poteva aspettarsi una vittoria dell'Italia in questo campionato Europeo, dopo oltre 50 anni, la nostra nazione si trova sul tetto più alto d'Europa.

La delusione di 4 anni fa per non essere stati ai mondiali in russia aveva spento le speranze in questa nazionale, ma oggi il pensiero degli Italiani è completamente diverso, grazie anche al commissario tecnico Roberto Mancini che ha saputo prendere il meglio da ogni singolo giocatore e portare in campo una squadra vincente contro ogni avversaria di questa competizione.

Italia campione d'Europa

C'era ottimismo nell'aria, ma pensare di vincere addirittura il campionato Europeo non era poi così scontato, eppure siamo riusciti a battere gli Inglesi in casa loro, pareggiando e poi vincendo la battaglia ai rigori davanti ad oltre 60.000 tifosi avversari.

Pubblicità

La lotteria dei rigori è stata vincente per noi grazie anche ad un fuoriclasse come Donnarumma che è riuscito a fare la parata decisiva per la vittoria del campionato, vincendo inoltre il premio di miglior giocatore della competizione.

Il momento della premiazione

L'Italia intera ha festeggiato la vittoria della competizione, ma i protagonisti a Wembley erano pronti per la premiazione, con le rispettive medaglie e la tanto ambita coppa europea, il primo a ricevere la medaglia è stato Spinazzola, il calciatore che è stato fondamentale durante il cammino dell'Italia fino ai quarti finale, dove purtroppo dovette fermarsi per una lesione al tendine d'achille, impendendogli di giocare le ultime partite, la squadra ha vinto anche per lui, come avevano detto diversi calciatori in precedenti interviste.

Ma il gesto che ha lasciato molti a bocca aperta è stato quello di Alessandro Florenzi, l'ex giocatore della Roma appena prende la medaglia va verso la telecamera e dice "Guarda mamma" dedicando a sua madre la vittoria di questo bellissimo campionato.

Ma la dedica in diretta televisiva continua anche nei suoi profili social, mostrandosi in una bellissima foto dove tiene la coppa!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram