Il 2021 si sta rivelando un anno molto importante per quanto riguarda l’Italia poiché, in seguito ad un periodo di stasi dovuta all'avvento del Coronavirus, sono davvero molti i successi raggiunti negli ultimi mesi.
Nelle scorse ore il New York Times ha deciso di rendere pubblico un omaggio alla nostra penisola, elencando tutti i successi recentemente conquistati.
Trionfo Italiano
Solo qualche mese fa infatti, i Måneskin, una nota band italiana è riuscita a vincere dopo tantissimo tempo il contest europeo noto come Eurovision Song, battendo tutte le altre nazioni e affermandosi a livello mondiale.
Da ricordare inoltre il successo raggiunto dal fenomeno di TikTok Khaby Lame che, grazie ai suoi video molto semplici ed esplicativi, è riuscito a raggiungere un alto numero di followers, grazie ai quali è diventato il più grande influencer di tutta la penisola italiana.
Non da ultimo la vittoria che l’11 luglio 2021 gli azzurri hanno potuto strappare in seguito alla finale Italia-Inghilterra, che ha permesso all’Italia di riscattarsi vincendo la Coppa degli Europei 2020.
Il New York Times ha quindi voluto celebrare le grandi qualità che l’Italia è riuscita a trasmettere nel mondo nonostante il periodo storico non sia dei migliori.
Se questa è la scia che il 2021 ha riservato all’Italia, sono ancora molti i successi che questo paese dovrà raggiungere nei prossimi mesi e che, sicuramente contribuiranno, a rendere la nostra penisola una nazione degna di essere apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo.