Manuel Bortuzzo rischia la squalifica dal GF Vip per aver commentato alcuni modi di fare di Clarissa Selassié, usando una n-word.
Indice:
La frase razzista su Clarissa
Mentre chiacchierava sul divano con Lucrezia, il giovane triestino ha commentato determinati atteggiamenti di Clarissa, pronunciando la frase “Questa dovrebbe stare in mezzo agli afrone..i americani”.
Lulù, osservando la sorella, jha cominciato a ridere: sicuramente la frase è stata detta in modo scherzoso, ma la parola razzista detta in un contesto televisivo ha provocato la reazione furiosa di parecchi telespettatori che ora chiedono che Manuel venga squalificato.
Manuel Bortuzzo e l’accusa di razzismo
Nella polemica è stata coinvolta anche Lulù, in quanto era stata una delle più accanite accusatrice di Soleil, quando la bella influencer aveva pronunciato la parola “scimmie” nei confronti di Ainett Stephens.
Lucrezia Selassié, la scorsa settimana non ha esitato a scagliarsi contro la Sorge, forse servendosi solo di un pretesto, mentre nei confronti di Manuel, del quale è innamorata, è rimasta impassibile, limitandosi a sorridere.
manuel che dice la nword e lulù che ride…
— culturale (@pazzeska6) October 7, 2021
ma siamo seri? questa una settimana fa stava per menare soleil per la “frase razzista” #gfvip pic.twitter.com/u6e5xLCKcR
L’episodio ha scatenato numerosissime polemiche sul web.
Resta perciò da capire se l’exnuotatore ha pronunciato la frase con intenzioni razziste o se si sia trattato di una semplice battuta di cattivo gusto in un contesto assolutamente intimo e scherzoso.