DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 10, 2021

Alessandro Giordano

GF Vip, Manuel Bortuzzo rischia la squalifica: parole di stampo razzista su Clarissa

Manuel Bortuzzo rischia la squalifica dal GF Vip per aver commentato alcuni modi di fare di Clarissa Selassié, usando una n-word.

Indice:

La frase razzista su Clarissa

Mentre chiacchierava sul divano con Lucrezia, il giovane triestino ha commentato determinati atteggiamenti di Clarissa, pronunciando la frase “Questa dovrebbe stare in mezzo agli afrone..i americani”.

Pubblicità

Lulù, osservando la sorella, jha cominciato a ridere: sicuramente la frase è stata detta in modo scherzoso, ma la parola razzista detta in un contesto televisivo ha provocato la reazione furiosa di parecchi telespettatori che ora chiedono che Manuel venga squalificato.

Manuel Bortuzzo e l’accusa di razzismo

Nella polemica è stata coinvolta anche Lulù, in quanto era stata una delle più accanite accusatrice di Soleil, quando la bella influencer aveva pronunciato la parola “scimmie” nei confronti di Ainett Stephens.

Lucrezia Selassié, la scorsa settimana non ha esitato a scagliarsi contro la Sorge, forse servendosi solo di un pretesto, mentre nei confronti di Manuel, del quale è innamorata, è rimasta impassibile, limitandosi a sorridere.

L’episodio ha scatenato numerosissime polemiche sul web.

Resta perciò da capire se l’exnuotatore ha pronunciato la frase con intenzioni razziste o se si sia trattato di una semplice battuta di cattivo gusto in un contesto assolutamente intimo e scherzoso.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram