FAME NERVOSA: COSA FARE PER NON CADERE IN TENTAZIONE? I TRUCCHI PER COMBATTERLA

I trucchi per combattere e controllare la fame nervosa esistono? Quali sono?

Il primo risultato è il più difficile, quante volte ci capita di aprire il frigo in cerca di qualcosa di delizioso da mettere sotto i denti?

In commercio si sa, esistono brucia grassi che aiutano a dimagrire e che possono farci resistere alle tentazione soprattutto a perdere peso con meno fatica.

Vediamo quali sono i trucchi per controllare la tua fame nervosa:

– inutile dirlo, l’attività fisica è un toccasana per mente e corpo, e più faticosa è meglio è, correre, camminare velocemente, bastano già a farci sentire meglio. All’inizio non sarà facile,  i primi giorni sono i più duri ma con il passare del tempo ti abituerai e non potrai più farne a meno.

MEZZO AVOCADO AIUTA A DIMAGRIRE VELOCEMENTE E A RIDURRE IL SENSO DI FAME


– mangiare lentamente ti aiuterà a gustare meglio i cibi che consumerai controllando in modo naturale i comportamenti durante i pasti, prenditi il giusto tempo per masticare, farà bene anche alla digestione e arriverà prima il senso di sazietà.

– evita di mangiare solo a pranzo e a cena, fai degli spuntini a metà mattinata e pomeriggio, questa è una regola indicata dalla maggior parte dei dietologi per non arrivare affamate ai pranzi principali, un altro valido motivo per controllare la fame nervosa.

– consuma cibi con alto contenuto di fibre, ti permetteranno di avvertire un senso di sazietà maggiore in confronto ad altre pietanze. Le fibre sono ottime alleate nelle diete, hanno il potere di far volume nello stomaco e riducono l’assorbimento di grassi.

– non dimentichiamo l’aspetto psicologico nella fame nervosa, incide parecchio, infatti scaturisce spesso da uno stimolo mentale causato da stress, inadeguatezza, bassa stima di sè, insoddisfazione.

Il corpo manda l’impulso di fame al cervello così veniamo spinti a cercare cibo ma spesso è solo un desiderio di colmare il vuoto che abbiamo dentro.

LA BASSA AUTOSTIMA SVUOTA IL PORTAFOGLI E RIEMPIE LO STOMACO, ECCO PERCHE’

Sappiamo bene che mangiare smodatamente non aiuta a soddisfare i nostri bisogni psicologici, lo sport può aiutarci a combattere lo stress e la fame nervosa, ci aiuta a mettere a fuoco le situazioni anche difficili che si presenteranno, la corsa sopra tutti è il miglior antistress oltre che ottimo antidepressivo.

Corsa: tutti i suoi benefici sul nostro organismo