Siamo sicuri che una volta che saprai cosa puoi ottenere con la buccia dell’anguria, non la scarterai più. In effetti, i paesi dell’Asia meridionale e degli Stati Uniti stanno includendo questa parte dell’anguria nelle insalate. Tutto questo, a causa dei molti benefici per la salute che abbiamo quando lo consumiamo.

10 super alimenti che migliorano la circolazione del sangue, prendete nota

Tra le altre cose, il guscio dell’anguria è ricco di vitamine A, B6 e C, oltre a potassio, magnesio e zinco. Tutte queste vitamine e minerali faranno funzionare meglio il tuo corpo e hanno più energia. Ma non è tutto, dal momento che il guscio ha anche licopene.

Questa sostanza è un potente antiossidante molto efficace per proteggerti da molte malattie. Tanto che molti hanno affermato che il 95% del valore nutrizionale dell’anguria è nel guscio.

BENEFICI DELLA SCELTA DELL’ACQUA.

  • Questa parte del frutto è anche ricca di citrullina, un amminoacido essenziale per la salute dei muscoli. Grazie alla citrullina, puoi guadagnare massa muscolare velocemente e con poco sforzo.
  • D’altra parte, la libido e la fibra presenti in questa parte del frutto stimolano la perdita di peso.
  • Un altro vantaggio della citrullina è che riduce l’ansia, facendoti sentire più a lungo soddisfatto.
  • Questa sostanza ha anche proprietà diuretiche ed elimina l’eccesso di liquidi nel corpo.
  • Inoltre, ingerendo il guscio di questo frutto aumentiamo le difese del nostro sistema immunitario.

    Perdi 2 taglie con la dieta drenante

Ora, poiché questa parte dell’anguria non ha sapore, come possiamo mangiarla? Una buona idea è tagliarla a pezzi piccoli e aggiungerla alle nostre insalate. Potremmo anche mangiarlo con tonno o petto di tacchino. Un’altra opzione sarebbe quella di preparare una scorza di cocomero o fare un’infusione con questi e prenderlo due volte al giorno.

Perdi una taglia a settimana con la dieta dell’anguria

Non continuare a sprecare la parte più nutriente dei cocomeri. Inizia ad approfittarti oggi e usalo nel modo che preferisci.