DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 19, 2019

Redazione DonnaWeb

10 super alimenti che migliorano la circolazione del sangue, prendete nota

Avere una buona circolazione del sangue è molto importante per la nostra salute, perché fornirà agli organi una quantità adeguata di nutrienti e ossigeno.

Se i tuoi piedi e le tue braccia sono spesso freddi e gonfi, senti come spilli o aghi, probabilmente dovrai migliorare la circolazione del sangue.

Se la circolazione del sangue è scarsa, probabilmente avvertirai vertigini, affaticamento, mal di testa o perdita di capelli.

Pubblicità

La tua circolazione sanguigna può essere migliorata con una dieta sana ed equilibrata.

Ecco i primi 10 alimenti che migliorano la circolazione del sangue

1. Cioccolato fondente

I flavonoidi che si trovano naturalmente nel cacao sono collegati con una buona circolazione del sangue. Il cioccolato fondente è sempre un'opzione migliore del cioccolato bianco, perché l'alternativa bianca non contiene flavonoidi.

2. Semi di girasole

I semi di girasole contengono vitamina E, che è ottima per la circolazione, oltre a prevenire eventuali coaguli di sangue. Altri alimenti che contengono vitamina E sono semi di zucca, olive e noci.

3. Aglio

L'aglio è un alimento molto potente quando si tratta di prevenire l'accumulo di placca e la pulizia del sangue. Altri alimenti che stimolano il flusso sanguigno sono cipolle, porri e ravanelli.

4. pepe di cayenna

È possibile trovare pepe di Cayenna come spezie secche o pepe fresco. È collegato al rafforzamento delle arterie e dei vasi e all'aumento del tasso metabolico. Puoi consumare il pepe di cayenna nei succhi o nelle insalate.

16 segnali che indicano che i livelli di glicemia nel tuo corpo sono troppo alti

5. Bacche di Goji

Al giorno d'oggi le bacche di Goji sono il cibo più popolare e puoi trovarle in qualsiasi negozio di alimenti salutari. Le bacche di Goji contengono molta fibra che aumenta l'immunità e aumenta la circolazione del sangue.

6. Arance

Tutti gli agrumi che contengono un'elevata quantità di vitamina C sono in grado di rafforzare le pareti dei capillari, agire come anticoagulanti e prevenire l'accumulo di placca, che sono le principali cause di una cattiva circolazione del sangue.

7. Radice di zenzero

Puoi mangiare lo zenzero crudo, aggiungerlo a molti piatti o preparare un tè allo zenzero. È noto migliorare la digestione, aumentare la circolazione sanguigna e aiutare se si sente nausea.

8. Ginko Biloba

Il Ginkgo Biloba è uno degli alberi più antichi del mondo. È ottimo per il miglioramento della circolazione sanguigna, specialmente per il cervello.

9. Avocado

Gli avocado sono pieni di grassi sani (omega 3). Molte ricerche dimostrano che questi grassi sani sono ottimi per una migliore circolazione sanguigna e un migliore sistema cardiovascolare.

10. Anguria

Le angurie contengono un antiossidante naturale che è chiamato licopene. Questo antiossidante è associato a una migliore circolazione e dà il colore rosso ad alcuni alimenti, come pomodori, albicocche e pompelmi rosa.

5 segnali che anticipano un attacco di cuore che le donne ignorano e che invece dovrebbero conoscere

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram