16 segnali che indicano che i livelli di glicemia nel tuo corpo sono troppo alti

Quando troppo glucosio si accumula nel nostro flusso sanguigno, il risultato è la comparsa di picchi di zucchero nel sangue che il nostro corpo utilizza come combustibile. In genere viene usato per tutte le buone funzioni dei nostri organi, muscoli, cervello ecc. La maggior parte degli alimenti che assumiamo diventa glucosio.

Possiamo usarlo come combustibile non appena raggiunge le cellule del corpo con l’aiuto dell’insulina. Questo ormone viene rilasciato dal nostro pancreas.

Potresti avere il diabete? Forse non conosci uno di questi sintomi poco comuni

Quando troppo glucosio si accumula nel nostro flusso sanguigno, aumentano considerevolmente i livelli di zucchero o glicemia.

Questo non significa necessariamente che tu abbia il diabete. Devi però capirne i segnali e trattarli in tempo.

Molte persone hanno problemi di glicemia alta. È principalmente a causa del nostro stile di vita stressante, così come i cibi malsani,  troppo elaborati che mangiamo, nei quali sono presenti troppe sostanze chimiche tossiche.

IPERGLICEMIA O GLICEMIA ALTA POSSONO ESSERE IN 2 DIVERSI TIPI:

  • Iperglicemia a digiuno – glicemia superiore a 130 mg / dL (milligrammi per decilitro) dopo che non hai mangiato o bevuto nulla per 8 ore.
  • Iperglicemia postprandiale o post-prandiale  : zucchero del sangue superiore a 180 mg / dL 2 ore dopo ogni pasto.

I livelli di zucchero alto nel sangue causano gravi danni ai nervi, ma possono danneggiare anche gli organi e vasi sanguigni che possono causare diversi problemi e condizioni di salute.

ADDIO AGLI AGHI, LE ANALISI DEL SANGUE SARANNO INDOLORE

NUMEROSE RAGIONI POSSONO AUMENTARE I LIVELLI DI ZUCCHERO NEL SANGUE:

Stress


Malattia

Inattività fisica

Infezione

Una dieta piena di carboidrati

Saltare il medicinale o l’insulina decrescente per via orale

 

È ESTREMAMENTE IMPORTANTE SCOPRIRE I PRIMI SEGNI DI AUMENTO DEI LIVELLI DI ZUCCHERO NEL SANGUE. ECCO ALCUNI DEI PIÙ COMUNI:

Eccesso di peso addominale / grasso:  il cibo che hai consumato non può nutrire le cellule in quanto non le penetra. Ti senti affamato tutto il tempo e aumenti di peso, in particolare nella zona addominale.

Problemi nervosi: l’ ossigeno e le sostanze nutritive vengono trasportati ai nervi dai vasi sanguigni che si danneggiano a causa di alti livelli di zucchero nel sangue.