DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 28, 2019

Redazione DonnaWeb

5 segnali che anticipano un attacco di cuore che le donne ignorano e che invece dovrebbero conoscere

Mentre il dolore al petto e la pressione sono i sintomi più comuni, ci sono molti altri modi in cui il tuo corpo potrebbe dirti che sta per avere un attacco di cuore.

Le donne hanno più probabilità degli uomini di avere segni sottili che spesso interpretiamo come qualcos'altro. Dallo stress all'influenza, i sintomi di un infarto spesso imitano queste condizioni più comuni.

È importante essere consapevoli dei sintomi sottili e cercare aiuto non appena ne noti uno o più in combinazione con dolore toracico.

1- Dolore al petto

Una sensazione di pressione, tensione o spremitura al centro del petto.

È il segno più comune negli uomini e nelle donne. Potresti sentire la pressione accumularsi in una pienezza o spremere il petto. Potrebbe durare alcuni minuti e andare e venire. Consultare immediatamente un medico!

2- Dolori del corpo

Potrebbe sembrare di viaggiare dal petto alle braccia, alla mascella, al collo, alla schiena e all'addome.

Chiama immediatamente il 911 se senti questo dolore diffondente. Se non hai alcun disagio al petto, ma trovi che il dolore alla parte superiore del corpo è fuori dal comune per te, fallo controllare comunque.

3- TESTA

Potresti sentire vertigini o stordimento improvvisamente e senza spiegazioni. Secondo il National Heart, Lung and Blood Institute, le vertigini si verificano più spesso nelle donne rispetto agli uomini.

La Harvard Medical School riporta che quasi 4 donne su 10 hanno capogiri causati da problemi di circolazione.

Ricordati di comporre il 9-1-1 se sospetti persino che potresti avere un infarto ... ecco alcuni altri segnali possibili:

È importante prendere in considerazione tutto. Ti senti sudato, ma stai sudando veramente? Hai dolore al petto e si sta diffondendo tra le tue braccia? Chiama subito il 9-1-1.

Se non hai l'influenza e non ti senti stressato, ma sei ancora improvvisamente nauseato e in preda al panico dopo alcuni minuti di respiro profondo, chiama il 9-1-1 e segnala i sintomi.

È sempre meglio prevenire che curare!

4- AUMENTO DELLA TEMPERATURA

Sudore, insorgenza di sudorazione, anche se la stanza in cui ti trovi è fresca e confortevole. La pelle è fredda e umida perché il sangue non circola.

Questo si verifica nel 39% degli attacchi cardiaci delle donne, secondo la Harvard Medical School.

5- DIFFICOLTÀ DI RESPIRAZIONE

Potresti provare respirazione affannosa o mancanza di respiro, come se avessi appena corso una maratona. Potresti avere difficoltà a respirare a pieno ritmo e provare tosse o respiro sibilante.

Fonte: 77recipes.com/5-early-warning-signs-of-a-heart-attack-that-women-always-ignore/

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram