Salute

Ecco perchè dovresti bere l'aceto di mele, ogni sera, prima di andare a dormire

Hai sicuramente già sentito parlare dell'enorme lista di poteri curativi dell'aceto di sidro di mele, dal controllo del peso, al bilanciamento dei livelli di pH, all'aumento di buoni batteri intestinali e al bilanciamento della glicemia.

Se prendi l'aceto di mele ogni sera prima di andare a dormire, migliorerai la salute in molti modi, come segue:

Sollievo naso

L'aceto di sidro di mele è una ricca fonte di magnesio, potassio, vitamine A, E, B1 e B2, che lavorano insieme per assottigliare il muco e pulire i seni nasali. Per lenire le allergie e alleviare il naso chiuso, aggiungi un cucchiaino di ACV con un bicchiere d'acqua e bevilo prima di andare a letto.

Salute digestiva

L'aceto di mele è di grande aiuto nel trattamento della colite, delle ulcere o del reflusso acido e migliora il microbioma intestinale. In uno studio, Health.com riporta:

"L'aceto di mele può anche essere un vantaggio per la salute dell'apparato digerente, sulla base dei risultati di uno studio condotto su topi con colite ulcerosa.

I ricercatori hanno scoperto che quando l'acido acetico è stato aggiunto alla loro acqua potabile, avevano livelli più elevati di batteri buoni nelle loro viscere, come il Lactobacillus e Bifidobacteria, e hanno ridotto i sintomi della malattia gastrointestinale. "

Immergi i piedi in aceto una volta alla settimana per 4 validi motivi

Crampi alle gambe notturni ridotti

La causa principale del dolore acuto e stretto alle gambe notturne è una carenza di potassio, ma poiché l'aceto di sidro di mele è alto, ripristina l'equilibrio del corpo. Basta aggiungere 2 cucchiai di ACV in un bicchiere di acqua tiepida e bere questo rimedio prima di dormire ogni notte per ridurre i crampi.

Supporto immunitario

L'aceto di mele disintossica il sistema linfatico, che ottimizza la funzione omeostatica nel corpo. I suoi antiossidanti prevengono i danni dei radicali liberi e migliorano gli organi e il sangue. Secondo The Truth About Cancer:

"L'aceto di sidro è stato recentemente considerato un forte agente antimicrobico e un'alternativa ai disinfettanti chimici tossici e costosi. Uno dei batteri più letali, Mycobacterium tuberculosis, è resistente ai disinfettanti, ma viene trovato ucciso dall'acido acetico.

5 motivi per cui dovresti lavarti la faccia con l’aceto di sidro di mele

Soprattutto nei pazienti immunodepressi, l'aceto di mele è un eccellente tonico antimicrobico naturale per liberarsi di batteri nocivi e fornire un supporto immunitario. "

Indurre il sonno

Se mescoli aceto di sidro di mele e miele in un bicchiere di acqua calda e bevi prima di andare a dormire, rilasserai il corpo e ti addormenti facilmente.

Secondo l'autore americano più venduto, gli effetti calmanti di questa bevanda sono dovuti all'eliminazione dell'acido lattico dal corpo, che può accumularsi nel corpo a causa di stress e attività fisica estreme. Tuttavia, gli amminoacidi nell'aceto di mele agiscono come un antidoto che rilassa il corpo e la mente.

Diabete

Numerosi studi hanno dimostrato che l'assunzione di aceto di sidro di mele abbassa i livelli di zucchero nel sangue nel caso di pre-diabete, diabete di tipo 2 e in individui sani.

Perdita di peso

Il principio attivo dell'aceto di mele, dell'acido acetico, riduce il peso corporeo e attiva i geni che attivano la capacità degli enzimi di decomporre il grasso, creando una sensazione di pienezza e prevenendo l'aumento di peso.

Uno studio giapponese ha dimostrato che l'ACV previene la sindrome metabolica riducendo l'obesità. Vale a dire, i soggetti che hanno bevuto l'aceto di sidro di mele avevano un peso corporeo inferiore e grasso della pancia, misurazioni della vita più piccole e trigliceridi inferiori rispetto agli altri partecipanti.

Mal di gola

Per lenire il mal di gola, aggiungi un cucchiaio di ACV, ¼ di cucchiaino di zenzero macinato e un cucchiaio di miele grezzo a 2 cucchiai d'acqua e prendi questo rimedio a piccoli sorsi ogni poche ore.

Salute della pelle

L'aceto di mele è eccellente per la pelle, in quanto regola il suo livello di pH, lo disintossica, uniforma e tratta numerosi problemi di pelle, tra cui ferite, scottature, ustioni, acne, punture di insetti, verruche, edera velenosa, forfora,   piede d'atleta e fungo dell'unghia del piede.

Igiene orale

È possibile utilizzare l'aceto di sidro di mele come collutorio naturale, grazie alle potenti proprietà antibatteriche. Sbiancherà i denti, combatterà i batteri, curerà l'alito cattivo e migliorerà la salute orale. Puoi persino usarlo per pulire lo spazzolino da denti e le protesi. Tuttavia, assicurati di diluirlo prima dell'uso, poiché potrebbe danneggiare lo smalto dei denti.

singhiozzo

Per sbarazzarsi del fastidioso singhiozzo, prendi un cucchiaio di aceto di sidro di mele dritto verso l'alto. "Sovrastimolerà" le terminazioni nervose nella gola ed eviterà ulteriori singhiozzi.

Perchè dovresti assumere un cucchiaio di aceto di mele al giorno: tutti i benefici

Combattere l'infiammazione e accelerare la guarigione

Metti un panno imbevuto di ACV sui lividi per velocizzare la loro guarigione e combattere l'infiammazione.

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Moda donna: quando il dettaglio fa la differenza

Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…

Maggio 1, 2025

Assicurazioni Auto: Problemi Comuni e Soluzioni Efficaci

Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…

Aprile 16, 2025

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024

Un abito per ogni cerimonia: le nuove proposte che ci hanno fatto emozionare

La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…

Ottobre 3, 2024