5 motivi per cui dovresti lavarti la faccia con l’aceto di sidro di mele

Molti di voi sanno per certo che il sidro di mele può essere buono per molti utilizzi, ad esempio per aumentare il metabolismo o rafforzare il sistema immunitario.

Ma pochi sanno che l’aceto di sidro di mele può anche fare miracoli per la tua pelle.

Inoltre, non è necessario acquistare costosi detergenti per il viso che a volte fanno più male che bene.

1. Previene e riduce la comparsa di macchie senili

Lavati ogni giorno con l’aceto di sidro di mele e nota come le macchie dell’età diminuiscono o addirittura scompaiono.

Tutto ciò avviene grazie all’ acido alpaidrossilico, chiamato anche acido AHA contenuto nell’aceto che penetra in profondità nella pelle, ravviva la pelle e rimuove le macchie di pigmento.

Rimuove le cellule morte della pelle e accelera il rinnovamento cellulare, inoltre rende la pelle più resistente all’umidità.

Gli acidi AHA sono spesso usati in costosi prodotti per la cura della pelle, ma come avrai capito, non saranno più necessari. Bagna il viso con aceto di mele, otterrai gli stessi risultati!


Versa un po’ di aceto nella lavatrice – L’ effetto che avrà sui tuoi capi è a dir poco sorprendente

2. Contro acne, brufoli e imperfezioni

Quando si prepara l’aceto di mele, si forma l’acido malico. È l’acido malico che rende l’aceto di sidro di mele così efficace contro l’acne e i brufoli.

Gli studi hanno dimostrato che l’acido malico è antibatterico e può eliminare i batteri e prevenire i virus.

Previene quindi l’insorgenza di acne, brufoli e imperfezioni che si verificano più spesso a causa di infiammazioni e batteri.

 3.  Per una pelle equilibrata né troppo grassa né troppo secca

Per ottenere tale equilibrio, puoi lavare il viso con aceto di sidro di mele diluito con acqua, 3-4 volte a settimana per aiutare a bilanciare il pH del viso e contrastare la pelle grassa senza seccarla.

L’aceto bilancia la produzione di sebo, che può far sembrare la pelle grassa e oleosa.

Lavati ogni giorno per avere una pelle bella e fresca.

4. Impedisce la comparsa di rughe

L’aceto di sidro di mele dovrebbe anche fare miracoli nel ridurre l’aspetto delle rughe.

Per ottenere risultati, lavati ogni giorno con aceto di sidro di mele diluito. Non è sicuro che funzioni, ma almeno penso che valga la pena provare.

Dovrebbe anche aiutare a bere un bicchiere di aceto di sidro di mele secondo altri studi. Quindi mescola un po’ di aceto con l’ acqua.

5.  Rimuove le tossine

Gli studi dimostrano che il lavaggio del viso quotidiano con l’ aceto di mele diluito con acqua riesce ad aggiungere le tossine che danno alla vostra pelle una bella lucentezza.

Tuttavia, non dovresti spalmare sul viso l’aceto di mele assolo nel viso, potresti pungerti.

Mischia l’aceto un po’ d’ acqua e prova a bagnare un po ‘sulla mano per sicurezza. Alcune persone possono essere sensibili all’aceto.

Condividi questi suggerimenti ai tuoi amici, cosi possono sfruttare gli effetti positivi che l’aceto di sidro di mele ha sulla pelle.