Versa un po’ di aceto nella lavatrice – L’ effetto che avrà sui tuoi capi è a dir poco sorprendente

Il lavaggio non è una delle mie faccende preferite, ma da comunque bella soddisfazione sopratutto quando so di avere tutti i vestiti e le lenzuola pulite.

Sembra così semplice, ma a volte trovo più difficile lavare alcuni capi.

Wikimedia Commons

Di solito seguo le istruzioni di lavaggio sui vestiti, e raramente si legge che qualcosa può essere lavato in oltre 30 gradi. È per me è completamente assurdo, è secondo me un capo difficilmente si pulisce!

Ma dopo aver scoperto da mia nonna un trucco che usava da decenni, i miei vestiti ora brillano sempre.

Pertanto, vorrei condividere questi trucchi, in modo che più persone evitino la lavanderia quando si può benissimo lavare con un ingrediente casalingo!

Il segreto è l’aceto di vino bianco, l’acido nell’aceto fa miracoli per i tuoi vestiti.

Shutterstock

1. Rimuove le macchie gravi

Metti gli indumenti con forti macchie a bagnomaria con 250ml di aceto di vino bianco per 30-60 minuti, successivamente metti in lavatrice. Le macchie diventeranno solo un ricordo.

2. Neutralizza gli odori

Odori sgradevoli come sudore e fumo di sigaretta scompaiono in un attimo se si versa l’aceto di vino bianco nella vaschetta dell’ammorbidente durante il lavaggio.

3. Impedisce l’irrigidimento degli indumenti

Alcuni capi diventano rigidi quando li lavi e li sentirai una volta indossati troppo scomodi. Anche in questo caso, aiuta se aggiungi un po ‘di aceto di vino bianco alla lavatrice.


Lo sai che la lavatrice è piena di batteri? – Con un ingrediente casalingo puoi risolvere il problema

4. Facile rimuovere i peli o la piuma dell’animale domestico

A volte, quando li lavo, i vestiti sono puliti, ma sono ancora pieni di capelli che impiegano un’eternità per toglierli. Dopo l’asciugatura è molto più facile sbarazzarsi dei peli superflui e dei residui attaccati ai vestiti se versi l’aceto in lavatrice.

Flickr

5. Contro punti gialli sotto le braccia

Hai notato anche che i vestiti bianchi possono avere macchie gialle sotto le braccia? Il motivo è sia il sudore che il deodorante. Ma con un po ‘di aceto , le macchie scompaiono in pochissimo tempo.

6. Rimuovere le macchie di detergente

Versando 100ml di aceto di vino bianco nello scompartimento dell’ammorbidente spesso si evitano antiestetiche linee bianche causate dai detersivi in ​​polvere.

Pixabay


Un trucco efficace per rimuovere la muffa dalla lavatrice con rimedi naturali

7. Pulire la lavatrice

Un’altra cosa importante da tenere presente è che aiuta anche per tenere la lavatrice pulita. Potresti pensare che non sia necessario lavarla essendo una lavatrice, ma a volte anche loro hanno bisogno di manutenzione.

La longevità aumenta perché i vestiti diventano più puliti e profumano meglio.

Pixabay

Spero che tu possa usare questi trucchi intelligenti che ti ho elencato. Condividili in modo che i tuoi amici persone non debbano passare intere giornate in lavanderia.