Perchè dovresti assumere un cucchiaio di aceto di mele al giorno: tutti i benefici

Quali sono i benefici di un cucchiaio di aceto di mele tutti i giorni? Non è buono solo per condire l’insalata ma per tanto altro, oggi vi parliamo perchè dovreste assumerlo ogni giorno, bevetelo anche voi.

L’aceto di mele è una bevanda alcalinizzante perchè riduce l’acidità dell’organismo e favorisce un ottimale stato di salute, assumetelo per prevenire malattie gravi come il cancro.

Una dieta ricca di grassi e sale possono rendere acido il pH del corpo, questo può favorire la proliferazione di microrganismi nocivi nel corpo.

Ecco perchè dovresti mangiare l’aglio a stomaco vuoto

Aiuta la digestione, vasta un cucchiaio di aceto di mele e subito saranno alleviati i sintomi di una digestione lenta o pesante, aiuta la distensione addominale, riduce la sensazione di acidità e bruciore di stomaco.

L’acido acetico presente nell’aceto di mele aiuta a tenere bassi i livelli di zucchero nel sangue perchè evita la completa digestione degli idrati di carbonio complessi, quindi è utile anche nel controllo del diabete.

Si possono prevenire malattie cardiovascolari perchè contiene elevati livelli di acido clorogenico, un componente che inibisce l’ossidazione del colesterolo cattivo.


Ottimo contro la congestione nasale perchè ha un effetto antibiotico che riduce il rischio di soffrire di infezioni, riduce il muco e libera i seni paranasali.

Assumente un cucchiaio di aceto di mele al giorno per favorire il rinnovamento della flora intestinale, se soffrite di stitichezza sporadica o cronica, eviterà che il problema persista.

Non sei grassa, forse hai solo bisogno di sgonfiare lo stomaco, ecco come risolvere il problema

Disintossica i reni, in caso di infezione o calcoli renali.

Se decidete di bere acqua aromatizzata alla frutta, non aggiungete dolcificanti. Eliminate il sale dalla vostra dieta per un paio di settimane.

Insieme ad una dieta sana e una discreta attività fisica, due cucchiai di aceto di mele aiutano ad accelerare il metabolismo. Grazie alla presenza di vitamina B6, brucia i grassi che si accumulano nell’organismo a causa della cattiva alimentazione.

Come assumere l’aceto di mele?
Esistono due modi per assumere l’aceto di mele. Il primo consiste nel berne un cucchiaio.

Se il sapore è troppo forte per il vostro palato, potete versare il cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere d’acqua, fredda o tiepida.