DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 14, 2019

Redazione DonnaWeb

Ecco cosa succede al tuo corpo se premi questi due punti dietro le ginocchia

Più sei vecchio più sei suscettibile al dolore alle articolazioni. Ci sono diversi antidolorifici commerciali che possono aiutare a combattere l'infiammazione e fornire il sollievo dal dolore tanto necessario.

Tuttavia, poiché questi prodotti sono costituiti da composti chimici creati artificialmente, è più che probabile che si lascino degli effetti collaterali dannosi che potrebbero danneggiare il tuo stato di salute.

La maggior parte delle persone non si rende conto che esistono altri metodi molto efficaci per alleviare il mal di schiena e le articolazioni con effetti collaterali nocivi minimi o nulli.

Abbassare la pressione con un piccolo trucchetto naturale

Uno di questi metodi è noto come digitopressione.

Questa è un'antica arte di guarigione cinese che prevede l'uso delle dita per applicare una pressione basicamente sufficiente per specifici punti di guarigione premendo.

In questo modo, le naturali capacità di auto-guarigione del corpo aumentano e diventano più attive per aiutare ad alleviare il dolore.

La digitopressione è efficace, perché aiuta:

Il Gb34 è sotto il ginocchio, sul lato della gamba e davanti all'osso della gamba esterna. L'ST36, d'altra parte si trova appena sotto la rotula verso le quattro lunghezze delle dita verso il basso e intorno a una larghezza delle dita che porta alla parte esterna della gamba. 
Per ottenere sollievo tutto ciò che dovete fare è avere una routine quotidiana di strofinare rapidamente ST36 e Gb34.

Ecco cosa succede alla tua salute se premi questo punto sull’orecchio

Il Gb34 è utile in:

Pertanto, la digitopressione è molto utile nel sollievo dei muscoli e nella rigidità articolare; Puoi anche provare altri metodi utili come fare una doccia calda per rilassare i muscoli e aumentare la circolazione sanguigna.

Lo zenzero è un antidolorifico naturale, addirittura meglio dell’ibuprofene e cortisone, non lo sapevi?

Un altro metodo che potrebbe cercare di rilassare le articolazioni e i muscoli e alleviare il dolore è quello di avere un sonno profondo in un luogo caldo. Questo aiuterà a rilassare i muscoli, così come il flusso di sangue.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram