Abbassare la pressione con un piccolo trucchetto naturale

Scopri qui come ridurre la pressione alta senza farmaci a casa. Questa è una tecnica raccomandata dai medici giapponesi.

Soffri di ipertensione? L’aumento della pressione sanguigna è accompagnato da una serie di sintomi spiacevoli: mal di testa, vertigini, ronzio nelle orecchie. E se ciò non bastasse, provoca anche insonnia,

prestazioni ridotte e esaurimento emotivo. Probabilmente stai prendendo farmaci antipertensivi per ridurre la pressione sanguigna. Tuttavia, oggi imparerai come abbassare la pressione alta senza farmaci a casa grazie ad una tecnica usata dalla medicina asiatica.

Vi diremo come ridurre la pressione in modo rapido ed efficace e, soprattutto, senza ricorrere all’uso di pillole o compresse. Il metodo è chiamato “Digitopressione”.

Come abbassare la pressione alta senza farmaci a casa?


La digitopressione è una tecnica di massaggio attraverso la quale vengono attivati ​​alcuni “nodi” o “punti” chiave del corpo che aiutano a trattare vari problemi di salute. Con questo metodo le dita agiscono dolcemente e insistentemente su questi punti (biologicamente attivi). Il trattamento e la prevenzione delle malattie attraverso la pressione su questi punti fino a poco tempo fa si applicavano solo per ridurre i sintomi. Tuttavia, attualmente i trattamenti con digitopressione sono molto più ampi e consentono di trattare una serie di patologie. In questo senso, le prove scientifiche dimostrano che l’agopressione non solo aiuta con ipertensione, emicrania e insonnia. Permette anche di trattare efficacemente la bronchite acuta e la rinite, l’ipotensione e persino l’impotenza negli uomini. In realtà, un neurologo e specialista in medicina tradizionale in Oriente, Alexei Mamatov, ha parlato di diversi siti attivi che aiutano a normalizzare la pressione sanguigna in breve tempo. Applicando i massaggi con pressione più elevata in questi punti, ridurrai rapidamente i livelli di pressione sanguigna, raggiungendo valori ottimali.

Tecnica di digitopressione passo dopo passo

Prima della procedura, scalda bene le mani, mangia (preferibilmente 40 minuti prima della sessione) e assicurati di misurare la pressione. Se è troppo alto, eseguire la digitopressione per più di 15 minuti. Con la punta del pollice, cerca il punto in cui senti la pulsazione dell’arteria carotide (sotto la mascella inferiore a sinistra). Tieni il dito lì per 10 secondi. Quindi rilascia il dito, respira profondamente, espira e spinge ancora. Ripeti questa procedura per 3 volte consecutive. Quindi, premere tre volte nell’area del midollo allungato (luogo dell’occipite nel collo), per un intervallo di 10-15 secondi.

Con le tre dita della mano destra e sinistra spingere in modo sincrono l’area situata nella parte inferiore del collo (dietro), a destra ea sinistra della colonna vertebrale. Ripeti questo esercizio di digitopressione 3 volte. Per 15 secondi, spremere e allungare il dito medio in ogni mano. Fallo uno per uno. Posizionare il pollice sul punto medio del lato interno del polso e premere per un minuto. Ripeti sull’altra bambola. Fai pressione con il pollice nel punto medio della pianta del piede, a 10 cm dall’inizio del tallone. Premere e tenere premuto 1 minuto per ogni piede, alternando da destra a sinistra. Eseguire 3 ripetizioni in totale, per ogni piede. Per una costante riduzione della pressione.

www.saludeficaz.com/como-bajar-la-presion-arterial-alta-sin-medicamentos-en-casa/