DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 1, 2020

Redazione DonnaWeb

Ecco come preparare i golosi Dorayaki alla nutella, i famosi dolcetti di Doraemon

Oggi vi presentiamo una ricetta davvero irresistibile, ottima per i bambini ma che farà felice anche i grandi, i dorayaki alla Nutella sono buoni, gustosi, ottima alternativa alle solite brioches, crepes e merendine, provateli e poi vedrete che successone con la merenda dei più piccoli ma anche per uno spuntino goloso per i più grandi.

COSA OCCORRE:

Procedimento:

Prendete le uova e sbattetele con lo zucchero, aiutatevi con una frusta, aggiungete a poco a poco la farina e continuate a girare, aggiungete il lievito sciolto in 50ml di acqua e poi il miele e la vanillina.

Mescolate il tutto e lasciate riposare 20 minuti circa in frigo.

Nutella light da preparare in casa, pronta in pochi minuti, anche senza glutine

Intanto prendete una capiente padella antiaderente, versate il composto con un cucchiaio come si fa per realizzare le crepes, fate scivolare il composto nello stesso punto e vedrete che da solo si spanderà in una forma sferica.

Appena vedete le bolle giratele dopo pochi secondi aiutandovi con una palettina in uno scatto veloce. Bastano 20 secondi per farli cuocere bene da un lato e dall'altro, lasciateli raffreddare un minuto e poi spalmate sopra la Nutella, la marmellata o quello che preferite per guarnirli.

Chiudete con un altro dorayaki e il dolce preferito di Doraemon è pronto, sappiamo bene che non sarà l'unico ad amarlo!

TORTA FERRERO ROCHER

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram