La rasatura dei peli pubici è igienica? E' sbagliato rimuovere i peli dalle tue parti intime?
Un'indagine condotta negli Stati Uniti dal College of Obstetricians and Gynecologists dell'Università della California ha rivelato dati piuttosto curiosi:
Indice:
All’età di 17 anni non ha ancora avuto il ciclo, va dal ginecologo e fa una scoperta agghiacciante
- L'84% delle donne tra i 18 ei 65 anni pratica una sorta di taglio nei peli pubici.
- Il 62% di coloro preferisce la depilazione totale.
- Le donne tra i 18 e i 34 anni sono le più interessate alla depilazione di quest'area del corpo .
- Il 90% delle donne ha dichiarato di preferire un uomo rasato.
- Il 20% degli uomini depila anche i peli pubici.
- Il 59% del totale ha affermato di averlo fatto per motivi di igiene.
- Il potere di influenza. Le possibilità di radersi o radersi sono raddoppiate nelle persone i cui partner già lo fanno.
Come si può vedere, il motivo principale per cui così tante persone radersi le loro parti è per motivi di igiene. Tuttavia, ci sono problemi di fisiologia, in particolare, nelle donne che consentono di sostenere il contrario.
È male rimuovere i peli pubici nelle donne?
La scienza può rinnovare qualsiasi sondaggio di opinione. E in questo caso ha confermato che i peli pubici sono essenziali per proteggere la zona V dall'ingresso di agenti patogeni all'interno.
In questo modo, questi peli fungono da "barriera" per prevenire o bloccare il contatto di quest'area del corpo con virus, batteri e altri microrganismi dannosi per la salute.
Se avete l’abitudine di rimuovere i peli pubici dovete assolutamente leggere questo
D'altra parte, i peli pubici aiutano a mantenere umida questa regione, che impedisce la formazione e la crescita dei funghi.
Un altro vantaggio dei capelli femminili è quello di servire come "ammortizzatore" per proteggere la pelle delicata e sensibile di quest'area.
Rasatura e rischi di depilazione
I rischi per la salute aumentano durante la rasatura o la ceratura di questa regione. Possono verificarsi infezioni nel sistema riproduttivo femminile. Viene inoltre conteggiata la comparsa di ascessi, lacerazioni, reazioni di tipo allergico e infiammazione dei follicoli piliferi.
Per non parlare del fatto che ci sono piccole ferite prodotte dalla rasatura. Poiché è una zona calda e umida del corpo, il terreno di coltura è creato propizio per la proliferazione dei batteri. Ciò porta a possibili infezioni o verruche.