Se avete l’abitudine di rimuovere i peli pubici dovete assolutamente leggere questo

Sappiamo tutti che molte donne in tutto il mondo depilano completamente la zona intima, per un periodo piuttosto lungo.

L’ha confermato finanche uno studio, ed ecco cosa è venuto fuori.

Sfortunatamente, questo “metodo” è diventato una cosa normale, ma molte donne non sono consapevoli dei possibili effetti collaterali.

Dai un’occhiata all’articolo qui sotto per saperne di più.

 

Nota: si consiglia vivamente di non strappare con la cera e di non radere i peli pubici.

Ecco cosa è necessario sapere – nel “Diario americano di ostetricia e ginecologia”, il famoso scienziato Andrea De Maria afferma che le donne non sono consapevoli dei pericoli della rasatura dei peli pubici.

Uno studio recente ha rivelato che l’87% paga per una depilazione nelle parti intime in un salone di bellezza e il 90% provvedono a depilare da sole i peli pubici.

 


Inoltre avverte che la pelle nella zona genitale è molto sensibile e soggetta a tagli e ferite.

Molte donne si sentono formicolio sulla zona della rasatura appena fatta.

L’area sotto la vita è piena di ghiandole sudoripare.

 

Ciò significa che la regione è un ambiente ideale per la crescita batterica.

Inoltre, se la pelle ha piccoli tagli, c’è un grande rischio di infezione.

Questo è anche molto importante per voi sapere – il pelo pubico è un ostacolo caratteristico delle malattie trasmesse sessualmente.

Inoltre, la dermatologa Magda Belmontesi dichiara che la depilazione del pube può portare facilmente alla comparsa di peli incarniti o a casi di follicolite, ossia la formazione di piccole pustole, che tendono poi a ripresentarsi ciclicamente. In più, nelle persone predisposte, la depilazione in una zona così delicata può causare la formazione di macchie scure sulla pelle in corrispondenza del follicolo. Questo metodo di depilazione, deve essere fatto con molta cautela e attenzione. Se si decide di non andare da una brava estetista che faccia bene il suo lavoro, la dottoressa raccomanda di praticare la depilazione con sicurezza, ossia assicurandosi di utilizzare un rasoio usa e getta, rigorosamente personale, e di utilizzare una lozione idratante in quanto la pelle, essendo molto delicata, tende a irritarsi. Se dovesse insorgere la follicolite si raccomanda di non toccare le pustolette, ma bisogna rivolgersi subito al proprio medico.

Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2018/01/depilazione-pubica-totale-controindicazioni-rischi-donne/1025312/#FlAyiGIaoAB5lGEv.99