9 cose che tutti dovrebbero sapere sui peli pubici

peli pubici si riferiscono ai peli del corpo situati nell’area genitale di adolescenti e adulti attorno agli organi sessuali, all’inguine e, talvolta, nella parte superiore dell’interno delle cosce.

Il pelo pubico è un argomento che genera molte polemiche, soprattutto nelle donne, ci sono anche parti del mondo dove, nonostante sia nel XXI secolo, questo problema continua ad essere un tabù.

Le opinioni variano su questo argomento; mentre alcuni credono che tenerlo naturale sia il modo più igienico , ci sono quelli che pensano il contrario e li rimuovono completamente, altri dicono che proteggono dalle infezioni, alcuni lo depilano un pò mentre altri optano per la depilazione comoda al momento.

Va di moda il pube depilato tuttavia, è necessario prendere le precauzioni necessarie poiché non tutti i posti hanno professionisti e le attrezzature necessarie, Il laser, la cera, il rastrello o le creme depilatorie possono danneggiare seriamente la pelle perché vale la pena ricordare che in questa zona è molto più sensibile.

Forse questa informazione la sapevi già, ma quello che ti mostreremo in seguito è della massima importanza, tutti dovrebbero conoscere questi preziosi punti sui peli pubici:

  1. La depilazione rende i capelli più folti?

Gli esperti dicono che questo è solo un mito, in realtà il lasciare i capelli è più difficile ma perché è solo in crescita, ma man mano che aumenta di dimensioni diventerà più sottile.

  1. Smettono di crescere ad una certa età.

Arriva un momento in cui i capelli non crescono più, soprattutto se sei un adulto più grande o non cresce più come quando sei un adolescente.

continua a pagina 2